Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamento windows vista cosa fare Opzioni
lucagian
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 2:36:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2007
ho windows vista (non saprei che versione),
l'iconcina mi segnala aggiornamenti da farsi
vado a vedere e ne indica uno solo e importante e trattasi aggiornamento di sp1
prima di scaricarlo leggo altre info e mi dice che "per continuare a ricevere gli aggiornamenti devo assicurarmi di eseguire vista con sp2"
allora ho sospeso tutto e che devo fare!?
ciao grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 2:36:31 PM

miticoalex
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 3:00:33 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
lucagian ha scritto:
ho windows vista (non saprei che versione),

vai su computer ,e clicca proprietà

Commenta:
prima di scaricarlo leggo altre info e mi dice che "per continuare a ricevere gli aggiornamenti devo assicurarmi di eseguire vista con sp2"

ben detto affrettati ad installare prima il sp1, e poi il sp2.

per altre informazioni leggi qui:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Learn-how-to-install-Windows-Vista-Service-Pack-2-SP2

sabbb
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 3:03:02 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
lucagian ha scritto:
ho windows vista (non saprei che versione)
Start,pannello di controllo sistema
Commenta:
l'iconcina mi segnala aggiornamenti da farsi
allora ho sospeso tutto e che devo fare!?
ciao grazie
in verità non ho capito molto bene (forse non ho capito affatto Drool ) comunque per far in modo che qualcuno ti aiuti potresti postare un immagine dell'aggiornamento in questione es: NB.Per mettere le immagini quì nel forum puoi servisti del servizio iouppo Ciao..
sabbb
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 3:04:17 PM

Edit:miticoalex ha risposto mentre scrivevo Speak to the hand
lucagian
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 5:08:15 PM

grazie ad entrambi.

Approfitto per imparare ad "uppare":chiedo a saab se puoi dirmi passo passo come faccio ad incollare le immagini (per rimanere alla richiesta di info che mi hai fatto:dal sito devo fare sfoglia ma non mi riesce far apparire le informazioni di sistema, che invece mi appaiono da start, pannello ecc).

Adesso faccio partire l'aggiornamento spero che una volta avviato faccia tutto in automatico, vero? (visto che devo uscire fra poco)
sabbb
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 5:30:13 PM

lucagian ha scritto:
grazie ad entrambi.

Approfitto per imparare ad "uppare":chiedo a saab se puoi dirmi passo passo come faccio ad incollare le immagini
Usa lo strumento di cattura integrato in Windows :Start ,accessori (vado a memoria-al momento scrivo da Linux) ha un icona a forma di forbici , lo esegui e catturi la schermata con il nome ,l'aggiornamento o gli aggiornamenti in questione ;ti colleghi al sito iouppo ,sfogli (scegli file)e gli dai "in pasto" la foto -immagine da postare.Adesso clicca su Uppa e attendi la dicitura caricato con successo ora clicca una sola volta con il sinistro su Codice per FORUM appena sotto: cambierà colore (blue) ora non devi fare altro che cliccare con il destro (assicurati che la dicitura rimanga blue,se no riclicchaci sopra) e fare copia e incolla quì nel forum. (E' più facile a farsi che a dirsi)

Commenta:
Adesso faccio partire l'aggiornamento spero che una volta avviato faccia tutto in automatico, vero? (visto che devo uscire fra poco)
dovrebbe fare tutto in automatico,tranne il riavvio (se necessario) se te lo chiede riavvia e ricontrolla se ce ne sono altri da fare. ciao
lucagian
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 6:06:04 PM

scusa ma non riesco a trovare lo strumento di cattura (io ho vista home premium, ma forse e' perche' non riesco neanche a trovare la cartella accessori: c'e' un modo per ricercarla se uno non si ricorda il percorso?)
lucagian
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 6:43:55 PM

solo ora vado via, ed approfitto per chiederti anche che avendo notato che l'aggiornamento avverte che ci saranno numerosi riavvi automatici.
ma cosi' perdero' la linea, visto che il mio collegamento e' con la chiavetta usb?
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 7:03:03 PM

Commenta:
scusa ma non riesco a trovare lo strumento di cattura (io ho vista home premium, ma forse e' perche' non riesco neanche a trovare la cartella accessori: c'e' un modo per ricercarla se uno non si ricorda il percorso?)

Semplice menu' start ,nel campo ricerca scrivi >cattura

Commenta:
solo ora vado via, ed approfitto per chiederti anche che avendo notato che l'aggiornamento avverte che ci saranno numerosi riavvi automatici.
ma cosi' perdero' la linea, visto che il mio collegamento e' con la chiavetta usb?

Normalissimo,se il SP1 è stato installato la linea non ti serve per il momento.

facci sapere

sabbb
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 7:07:56 PM

miticoalex .
lucagian
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 4:54:31 PM

grazie, sto migliorando pian piano (il tempo che ho per collegarmi e' fra l'altro molto discontinuo)
1-sp1 l'ho aggiornato: mi ha richiesto un riavvio manuale
2-adesso sto scaricando sp2 (ma e' lentissimo:ora lascio stare ma mi chiedo se unaltra volta non sia meglio riprovare in altro momento ma si ricomincerebbe daccapo?; sto scaricando 6.0 kb948465-x86.exe)
3-su aiutamici non ho trovato info di sicurezza sull'aggiornamento del sistema operativo (ma una volta mi sembra che c'erano!?) e link relativi
4- la cattura funziona anche se non ho capito come trascinare l'icona forbice
5- inoltre ho incollato un pezzo del forum (dopo cattura e copia e incolla ) su un doc word ma non mi si incolla il viceversa

Leggendo alcune vostre discussioni, ho cercato di fare miglioramenti sul computer e via via mi vengono tante domande anche su altre questioni per le quali ho aperto un altro topic

ciao e grazie

sabbb
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 5:07:02 PM

Ti rispondo solo per l'aggiornamento del Service Pack 2. Sarebbe buona cosa scaricarlo (questo solo per la cronaca,visto che già lo hai avviato) scaricarlo-salvarlo sul disco SP2-Vista e poi eseguirlo.Mettere il flag su riavvia da solo,e woilà.
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 5:22:04 PM

Commenta:
adesso sto scaricando sp2 (ma e' lentissimo:ora lascio stare ma mi chiedo se unaltra volta non sia meglio riprovare in altro momento ma si ricomincerebbe daccapo?

lucagian ,se usi una connessione lenta sarà difficoltoso portare a termine il download nel minor tempo possibile.

ti consiglio di scaricare un download manager questo ,e segui la guida

di Alfonso.

Commenta:
la cattura funziona anche se non ho capito come trascinare l'icona forbice

è molto semplice,apri la finestra che vuoi catturare,lancia lo strumento cattura,dal menu nuovo,seleziona cattura finestra.

in questo modo potrai catturare le finestre che apri in esplora risorse

Commenta:
inoltre ho incollato un pezzo del forum (dopo cattura e copia e incolla ) su un doc word ma non mi si incolla il viceversa

vai qui e avrai tutte le istruzioni che vuoi

Commenta:
Leggendo alcune vostre discussioni, ho cercato di fare miglioramenti sul computer e via via mi vengono tante domande anche su altre questioni per le quali ho aperto un altro topic

tranquillo è fisiologico,col tempo i dubbi e i tuoi pensieri si diraderanno

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme