|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
... un quasi Photoshop, più potente di GIMP, e completamente gratuito. http://punto-informatico.it/s_3054209/Download/News/gimphoto.aspx
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Grazie della segnalazione.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Grazie della segnalazione. L'ho scaricato nella versione portable e sono rimasto deluso, in quanto è sostanzialmente un Gimp con un'interfaccia grafica neanche tanto migliore dell'usuale ed è basato su una versione precedente (sia pur di poco) a quella scaricabile da Aiutamici.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
epipactis ha scritto:Grazie della segnalazione. L'ho scaricato nella versione portable e sono rimasto deluso, in quanto è sostanzialmente un Gimp con un'interfaccia grafica neanche tanto migliore dell'usuale ed è basato su una versione precedente (sia pur di poco) a quella scaricabile da Aiutamici. Boh ... Su PI ne dicono un gran bene, pensavo di fare cosa gradita al forum. Senti, hai scattato qualche foto dell'eclisse?
|
|
|
Ogni segnalazione è utile e gradita, poi ognuno può valutare il sw proposto, per cui ti ringrazio per il link. Non ho fatto alcuna foto perchè ho problemi con la vista e perciò non mi arrischio a fare foto al sole neppure con un filtro appropriato.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Io, invece, ho fatto una foto col mio cervello. Mi spiego: con una maschera da saldatore ho guardato l'eclissi ben benino e ho fatto la foto mentale :-) Vi assicuro che è venuta benissimo, meravigliosa. Però, finchè non ci leggiamo nel pensiero, non la posso condividere. Sorry...
Bye :-)
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao! ..L'avevo provato anch'io...e onestamente...non ho capito che cos'abbia di diverso dal classico! Ah già, il nome!!
N.B. - Faccio caso ora al nome..in effetti io avevo scaricato GimpSHOP..dichiarato sempre il fratello di Photoshop-- ma quante versioni esistono, allora? Non capisco..
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
epipactis ha scritto:Ogni segnalazione è utile e gradita, poi ognuno può valutare il sw proposto, per cui ti ringrazio per il link. Mi associo. Ah,l'unica pecca (secondo me) è che è solo in inglese..
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
La versione che avevo io era in italiano
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
esiste una guida in italiano?
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
pidue ha scritto:... un quasi Photoshop, più potente di GIMP, e completamente gratuito. GimPhoto non è altro che Gimp con l'aggiunta di diversi plugin riguardanti il lavoro sulle foto. Peccato che sia in inglese, e visto che è in inglese, si può installare Gimp italiano e poi aggiungere i plugin che interessano, questo è il sito ufficiale dei plugin di Gimp, ce ne sono circa 650 invece dei 20 già inclusi in Gimphoto Questo qui come esempio serve per cartonizzare una foto In questo blog spiega come installare i plugin. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao a tutti,qualcuno sa dirmi come scaricare questo script citato da Alfonso,e se questo è compatibile anche con photoshop? grazie
|
|
|
Premetto che non l'ho provato, sotto alle immagini nella pagina che ho indicato clicca su CarTOONize.scm Version 1.0.7 tanto per indicare dove si trova il link per il download che è questo http://registry.gimp.org/files/CarTOONize.scmNon posso sapere se è compatibile con Photoshop, non sono un miliardario da poterselo permettere alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
a.roselli ha scritto:Premetto che non l'ho provato, sotto alle immagini nella pagina che ho indicato clicca su CarTOONize.scm Version 1.0.7 tanto per indicare dove si trova il link per il download che è questo http://registry.gimp.org/files/CarTOONize.scmNon posso sapere se è compatibile con Photoshop, non sono un miliardario da poterselo permettere Alfonso,purtroppo il mio dubbio era proprio quello,con quel codice che faccio ci inzuppo il croissant? in quanto a finanze ,neanche io lo sono(miliardario),ma aspiro a diventarlo. Buon lavoro
|
|
|
Vediamo se interviene qualcuno che gia conosce Gimp e ha installato qualche plugin. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
miticoalex ha scritto:a.roselli ha scritto:Premetto che non l'ho provato, sotto alle immagini nella pagina che ho indicato clicca su CarTOONize.scm Version 1.0.7 tanto per indicare dove si trova il link per il download che è questo http://registry.gimp.org/files/CarTOONize.scmNon posso sapere se è compatibile con Photoshop, non sono un miliardario da poterselo permettere Alfonso,purtroppo il mio dubbio era proprio quello,con quel codice che faccio ci inzuppo il croissant? in quanto a finanze ,neanche io lo sono(miliardario),ma aspiro a diventarlo. Buon lavoro appena ti arrivano i soldi......., ricordati di me!
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
se si va qui ci sono delle bellissime videoguide ed in fondo alla pagina spiega come potenziare gimp con i plugin. E qui ci sono le stesse video guide da scaricare in formato iso Bilodiego
|
|
|
Lo script segnalato da Alfonso va copiato in formato ascii (testo) come file .scm nella cartella "scripts" di Gimp. Ovviamente non è compatibile con PhotoShop. Quanto a PhotoShop, esiste la versione "Elements" (arrivata a 9) che permette con 99 euro di ottenere già ottimi risultati senza svenarsi con la versione Cs (oltre 1000 euro). Inutile dire che con qualche diversità si ottengono gli stessi risultati con Gimp. Gimp non è molto diffuso nella comunità dei fotografi (anche se esiste la versione che gira sotto Windows); di fatto PS è uno standard, per cui si sviluppano molti più plug-in per PS che scripts e plug-in per Gimp. Un enorme difetto di Gimp per i fotografi che usano il formato raw consiste nel fatto che il plug-in UfRaw di Gimp è semplicemente penoso. In ogni caso la "bella foto" si fa con un'inquadratura intelligente ed un'esposizione corretta: molti plug-in sono in realtà delle "peccette" che illudono di trasformare una foto insignificante o anche mossa o sfocata in qualcosa di più valido.
|
|
Guest |