|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Gradirei l'opinione di qualche esperto su questo programma per fare il backup dei driver del PC, è affidabile? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Perché copiare solo i driver e non tutto il sistema, che in presenza di virus tornerebbe a funzionare estattamente come appena copiato? Per i driver poi ci sono i file di instalazione, basta scaricarli e metterli su un CD da conservare insieme al CD di Windows, i driver di oggi sono diversi da quelli di una volta, ad esempio il driver della mia scheda video nVidia Gforce pesa circa 120 Mb, il driver in se pesa solo pochi kb, se copi il driver di riserva con programmi come quelllo indicato, ti ripristina il driver ma non le varie funzionalità inclusi nel programma di installazione. I programmi di copia driver servono solo se si usa Wuindows fino alla versione 98/ME, oltre sono inutili. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Alfonso, la copia di riserva non la potevo fare perchè un mio amico mi ha dato un vecchio portatile che aveva problemi, quindi per paura di non ritrovare i driver ne ho fatto una copia con quel programma, poi non mi è servita perchè dopo la reinstallazione non ne hoavuto bisogno, apparte che non rimane memorizzato l'orario, dopo il riavvio torna alle 12,00 del 1 gennaio 2001 e non capisco il perchè. Commenta:Per i driver poi ci sono i file di instalazione, basta scaricarli e metterli su un CD da conservare insieme al CD di Windows Cioè? Come si fa? Ciao
|
|
|
Per l'orario sostituisci la batteria tampone, sarà scarica. Per i driver, vai sul sito del produttore e scarichi il driver aggiornato che è un programma di setup e te lo conservi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ok grazie, per la batteria a tampone la devo trovare è un acer TravelMate 210T é preistorico!
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
ghenzi ha scritto: per la batteria tampone la devo trovare è un preistorico! Una volta mi ha salvato un semplice negozio che vendeva orologi .Basta andare con la batteria in mano.Non l'avevo trovata in nessun negozio di informatica.Pensa te..
|
|
|
La batteria tampone dovrebbe trovarsi sotto questo sportello, è l'unico che sul manuale non viene citato, dice che in caso di errore di batteria CMOS di contattare l'assistenza, prova ad aprirlo, la batteria dovrebbe essere quelli a bottone tipo quelli degli orologi. Il manuale l'ho scaricato qui http://www.laptopmanual.net/acer-travelmate-210-laptop-manual/ alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ammazz! Che efficienza! Comunque piano piano l'ho trovata bisogna togliere la tastiera, purtroppo è diversa da quella dei pc (di quelle ne ho un sacchetto) è più piccola, guarderò di reperirla in qualche modo. GRAZIEEE!
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
ghenzi ha scritto: piano piano l'ho trovata bisogna togliere la tastiera Sei stato fortunato.Nel mio caso era un Acer Aspire (3000,se non ricordo male) e dovetti smontare il notebook fino all'ultimo pezzo. Quella maledetta era situata pressapoco al centro dell'ambaradan.
|
|
|
Si anche lì è al centro, ma si dovrebbe poter estrarre anche senza smontare altri pezzi, se ne vede la metà, forse ce la faccio, speriamo!
|
|
Guest |