Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scanner HP Scanjit G4050 Opzioni
klara
Inviato: Monday, January 03, 2011 5:26:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/4/2009
Posts: 221
Ciao a Tutti, eccomi dopo assenza per trasferta estera di qualche mese, sono con un altro problema.
Anzitutto grazie dei consigli per l'acqiusto dello scanner, mi trovo con un HP G4050 nelle istruzioni per modificare le impostazioni trovo: Aprire Centro soluzioni HP e selezionare la periferica in uso.
Fare clic su Impostazioni
Selezionare Impostazioni di scansione.
Fare clic su Preferenze di scansione.
e fino a qui ci sono......poi mi dice
Fare clic su Qualità vs. velocità!!! e questo non lo trovo o non saprei dove può essere.
Qualcuno che possiede lo stesso scanner potrebbe darmi delle spiegazioni su come fare delle regolazioni ottimali considerando che hò un armadio di diapositive da tirare sù. Ho contattato il centro italiano HP......... ma chi mi ha risposto ne sapeva meno di mè, e Voi sapete che io sono una frana in materia di informatica ecc. ecc.
"/>

"/>

"/>

"/>

Spero di essere stata chiara e scusatemi se non mi sono spiegata bene ciao!!!!! Klara!!
Sponsor
Inviato: Monday, January 03, 2011 5:26:54 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, January 03, 2011 6:44:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao klara bentornata e Buon Anno.
Il mio scanner HP è molto datato con impostazioni diverse, comunque le impostazioni importanti da fare sono nell'ultima immagine, impostazioni TMA avanzate, molto importante per negativi e diapositive è la risoluzione di output mai inferiore a 600 ppi meglio se 1200, sarà più lenta la scansione ma la qualità sarà migliore.
Poi sempre nella stessa finestra spunta le seguenti caselle:
Ripristina colore sbiadito per positivi.
Rimuovi polvere e graffi, capita spesso di avere dei piccoli granelli.
Poi sotto Qualità vs velocità, quella che cercavi, spunta tutte le caselle.
In questo modo avrai delle scansioni perfette, sempre che le dia siano buone.
Ciao e buon lavoro.
klara
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 5:11:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/4/2009
Posts: 221
Grazie Cbbusto farò come mi hai consigliata, io pensavo dalle istruzioni di trovare un tasto specifico.
Per iniziare ho circa 10.000 dia da salvare e dovrò fare delle prove di tempo, di quello non ne hò mai a sufficenza.
Un Buon 2011 anche a Tè, che sia come desideri !!! Ciao!
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 7:09:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dipende dalla velocità dello scanner, ma ci vorranno parecchi giorni, 10000 sono tante.
Col mio scanner, che è lento, ci vogliono poco meno di 2' per scansione, 4 dia alla volta, a 600 Dpi.
Ciao Speak to the hand
christyn
Inviato: Thursday, January 06, 2011 11:24:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao.
Klara, anch'io ho uno scanner hp per diapositive, non lo stesso modello, ma sostanzialmente si somigliano tutti.
Avendo ben 5000 e più dia, ho cominciato da tempo..e non finisco mai!! Come già espresso dagli altri aiutamici, la scansione è piuttosto lenta..ed io ho scelto di alzare ancora di più la qualità scegliendo 2400 dpi. Una lentezza! Tieni conto che le dia (almeno le mie) vuoi per l'età vuoi per altri motivi tendono ad essere scure, per cui le ritocco un po' con un programma di grafica. I risultati non sono mai come vorrei..ma meglio che niente!!
Whistle

klara
Inviato: Sunday, January 09, 2011 8:28:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/4/2009
Posts: 221
Grazie ancora Ccbusto e Christyin dei vostri suggerimenti, farò delle prove,certo che se il tempo è troppo lungo devo rinunciare alla qualità, almeno a quelle di un certo tipo, oltretutto sapete che per me il tempo non è mai abbastanza, comincio a essere stufa di fare sempre tutto di corsa, e avere poco tempo per me e le mie cose. Ciao ancora e infinite GRAZIE. AIUTAMICI è davvero per me un grande aiuto Ciaooo!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.