Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scheda madre P4M800CE-8237 Opzioni
black02
Inviato: Monday, January 03, 2011 12:32:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Forse e un problema di scheda madre datata, ma possibile che con xp i giochi di wimdows vadano bene, mentre con W7 NO.

Allora in XP l'hardware della scheda video è via/s3g unichrome pro IGP, e tutto va ok.

In W7 l'hardware è scheda grafica VGA standard, e nonostante i vari tentativi, aime falliti, mi da sempre che l'hardware installato è il + recente, però quando vado per aprire il gioco mi da prima




poi dopo aver smanettato scopro


Domanda, esiste una remota possibilità che sia un problema che non si risolve per via della scheda madre datata, per cui con XP va mentre con W7 no, indipendentemente che ci sia installato XPMode o meno, oppure c'è una soluzione al problema, ad esempio attivando l'acceleratore dell'hardware che io non so neamnche cosa sia.

grazie
Sponsor
Inviato: Monday, January 03, 2011 12:32:59 AM

 
cbbusto
Inviato: Monday, January 03, 2011 4:25:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Tutto dipende dalla scheda video, decisamente scarsa, se noti nell'immagine che hai postato non sono
disponibili le Funzionalità DirectX, l'acceleratore grafico potrebbe essere attivato, ma in W 7 non so dove sia.
wolfestein
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 6:56:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Dalle impostazioni Schermo vedo che la risoluzione è impostata su 1024x768 che è giusta,ma non mi tornano gli hz,dovrebbero essere 60 o al massimo 75.
Prova a installare driver più recenti se ci sono per la tua scheda grafica "d'annata".
W7 non ha nel suo database quel tipo di chip grafico ecco perchè ti da VGA generico.
black02
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 8:44:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Ciao Wolf.
mentre arrivava la tua nota, avevo appena trovatp la soluzione, almeno credo.

Mi sono ricordato dhe tempo fa avevo fatto l'account con Driver Max, l'ho installato e nel cercare i driver è venuto fuori un VGA generico ma + recente come codice.

Se debbo essere sincero ho pastrocchiato un po prima di arrivare a capire che c'è l'avevo fatta, va te la pesca come avrò fatto, l'ho capito perchè ho provato i giochi e ho visto che andavano, allora sono andato a vedere in proprietà del driver e mi sono accorto che non c'era + il VGA generico, ma il driver via/s3g unichrome pro IGP come in XP.

Mi piacerebbe dire che ho fatto questo o quello, ma in realtà a forza di provare ho risolto.

Per dovere di cronaca: Driver Max per poterlo utilizzare occorre creare un'account VERO, poi ti arriova al tuo account l'autorizzazione GRATIS a utilizzare il programma, non occorre rifare l'account, basta ricordarsi quello fatto precedentemente e collegarsi.

saluti
wolfestein
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 9:19:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Felice che tu abbia risolto black.
eminem164ever
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 12:26:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2007
Posts: 163
ciao io penso che per windows 7 quella scheda video non va proprio bene non e compatibile.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.