Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema connettivita wifi Opzioni
ret21
Inviato: Sunday, January 02, 2011 2:35:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/2/2011
Salve, giorni fa ho riscontrato problemi con la connessione wirless del mio pc. La scheda Sitecom rileva la rete ma se vado su "connessione rete senza fili" risulto non connesso.
Questi problemi sono iniziati dopo avere preso il virus "security shield", sono riuscito a scaricare malwerbytes, ma senza riuscire ad aggiornarlo perchè la connessione ad internet ha cominciato a non funzionare, ho fatto ugualmente la scansione e ho rimosso alcuni rootkit, poi ho fatto una scansione con avira che ne ha rilevati altri due, e successivamente con combofix ,che ha rilevato altri file infetti, hijakthis, virit, lopsd.exe, findykill e systemscan, ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Con Explorer ho fatto la diagnostica problemi di connessione in un primo momento mi ha dato un'errore nei servizi di base winsock e winsock 2. Quindi, seguendo le istruzioni trovate su alcuni forum, ho tentato di risolvere, prima, usando winsock xp fix, ma senza successo, e poi seguendo una procedura manuale da "esegui" - regedit- , ho eliminato le voci del provider winsock dal registro di sistema e ho reinstallato il protocollo internet TCP/IP della connessione. Ho riavviato il sistema e facendo la diagnostica mi dava questo risultato: StatoWinSock

info Tutte le voci dei provider servizi di base sono presenti nel catalogo Winsock.

info Le catene del provider di servizi Winsock sono valide.

error Impossibile per la voce del provider MSAFD Tcpip [TCP/IP] eseguire una comunicazione loopback semplice. Errore 10050.

error Impossibile per la voce del provider MSAFD Tcpip [UDP/IP] eseguire una comunicazione loopback semplice. Errore 10050.

error Impossibile per la voce del provider RSVP UDP Service Provider eseguire una comunicazione loopback semplice. Errore 10091.

error Impossibile per la voce del provider RSVP TCP Service Provider eseguire una comunicazione loopback semplice. Errore 10091.

error Problema di connettività con un LSP già installato.

action Ripristino automatico: Reimposta catalogo WinSock

action Comando eseguito: netsh winsock reset catalog

info Necessario riavvio del sistema

Non so più cosa fare. Spero che qualcuno possa darmi un aiuto. Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, January 02, 2011 2:35:59 PM

ret21
Inviato: Monday, January 03, 2011 2:19:51 PM

con la funzione "cerca" ho trovato questi file:

1- unins000.exe, .dat e .msg in c:\programmi\malwarebyte;

2- coma.tmp.exe;

3- iun6002.exe in c:\windows.

ho fatto una scansione con emsisoft anti-malware che ha trovato alcuni elementi classificati "rischio medio" che ho messo in quarantena e 0021-bdl94126.exe in system32 che ho eliminato. ho fatto una scansione anche con smifraudfix, ma ancora la connessione non funziona. non so se sono riuscito ad eliminare i file ai punti 2 e 3.
miticoalex
Inviato: Monday, January 03, 2011 2:36:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Non affidarti ad antimalware generici,usa malwarebytes

http://software.aiutamici.com/software?ID=8034 aggiorna il database,e fai una scansione completa

dopo scarica hijackthis

http://www.aiutamici.com/software?ID=11175

infine apri un topic nella sezione sicurezza,e allega sia il log di malwarebytes ,che di hijack.

Non dimenticare di elencare il problema principale

ret21
Inviato: Thursday, January 06, 2011 4:58:00 PM

Usare malwarebyte è la prima cosa che ho fatto, ma non sono riuscito ad aggiornarlo perchè la connessione ha cominciato a non funzionare.
Comunque posto il log ugualmente. Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme