|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Ciao Carissimi, una buona notizia per tutti, è stato rilasciato Todo Backup 2.0 finale, un programma per fare la copia di riserva del sistema, ha un solo problema, è in inglese, ma per il resto è una favola 1) Non richiede il CD di BOOT, una volta lanciato il ripristino da windows, si riavvia e procede al ripristino dal boot del disco fisso 2) Permette di fare le copie incrementali 3) Gratuito, strano che lo sia, è troppo bello per essere vero Per il momento ho creato la copia di riserva sul disco esterno e l'ho ripristinato, 20 minuti per la copia 60 minuti per il ripristino, ora procedo a fare la copia sul disco interno, poi faccio il test della copia incrementale, e cosi via, fra qualche giorno il manuale dovrebbe essere pronto, speriamo che non esca fuori qualche strano problema. http://www.todo-backup.com/Se non siete esperti aspettate la guida di aiutamici. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/7/2008 Posts: 660
|
Buona sera Alfonso.Il programma mi sembra molto interessante. Aspetto la tua guida. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
a.roselli ha scritto:
1) Non richiede il CD di BOOT, una volta lanciato il ripristino da windows, si riavvia e procede al ripristino dal boot del disco fisso A mio parere è un buon software.Peccato per il cd di boot. E se il sistema non si avviasse ?
|
|
Iscritto dal : 12/17/2010 Posts: 309
|
Gia l' anno scorso qualcuno ha pensato di presentare questo SW con una piccola guida: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/creare-backup-del-sistema-7306.htmlTrattandosi della stessa casa dell' ottimo Easeus non dev 'essere male come prodotto. Ovviamente come Easeus è solo in inglese.
|
|
|
Lessi anche io quella guida ,ma il software che vuole provare Alfonso è una relase nuova.Tempo fa io stesso gli chiesi un parere su Todo.
|
|
|
sabbb ha scritto:Lessi anche io quella guida ,ma il software che vuole provare Alfonso è una relase nuova.Tempo fa io stesso gli chiesi un parere su Todo. Sicuramente sarà una nuova release come non sarà l' ultima ma il prodotto è lo stesso. Lo stavo provando proprio l' altro ieri cercando un SW per clonare ma non mi ha convinto. Preferisco ancora il vecchio Ghost o le immagini.
|
|
|
Hai un PM.
|
|
|
sabbb ha scritto:Hai un PM. PM = Polizia Militare ??? Al momento non c'è niente. Si vede che viaggia a rilento.
|
|
|
Te lo rimando.Uhm
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
sabbb prova aprire la chat in gmail che mi trovi. Bilodiego
|
|
|
ok.
|
|
|
sabbb ha scritto:Te lo rimando.Uhm [OT] No sabb, l'ho trovato nella posta (e-mail). La mia domanda è perchè si accanisce tanto e sempre nelle sezioni sicurezza quando è stato accertato chiaramente che non ne capisce niente di quella materia. [/OT]
|
|
|
@Bilodiego:ti ho risposto,ma ci manca il link. @thor: non hai visto ancora niente.Non voglio infierire per cui... (ma ci sarebbero link interessanti,IMHO)
|
|
|
sabbb ha scritto:@Bilodiego:ti ho risposto,ma ci manca il link. @thor: non hai visto ancora niente.Non voglio infierire per cui... (ma ci sarebbero link interessanti,IMHO) [OT] Stiamo occupando la discussione di Todo Backup di a. roselli, siamo OT da un bel po. Commenta:@thor: non hai visto ancora niente.Non voglio infierire per cui... (ma ci sarebbero link interessanti, Conoscendo il soggetto, credimi, ho gia visto fin troppo. [/OT]
|
|
|
E lo so,ma voi non leggete i PM. (poi è un post dove Alfonso anticipava che avrebbe fatto una guida completa di Todo,non un post di un utente "normale") In ogni caso fermiamoci lo stesso,e guardate quando e se vi mandano un PM.
|
|
|
sabbb ha scritto:E lo so,ma voi non leggete i PM. (poi è un post dove Alfonso anticipava che avrebbe fatto una guida completa di Todo,non un post di un utente "normale") In ogni caso fermiamoci lo stesso,e guardate quando e se vi mandano un PM. Riprendiamo la discussione vera, oroginale. Commenta:Alfonso anticipava che avrebbe fatto una guida completa di Todo Senza nulla togliere ad a.roselli ma la guida c'era gia sul sito originale Easeus. Magari lui la puo elaborare ampliando le info se crede. http://www.todo-backup.com/backup-resource/free-system-backup.htmSe traduciamo il link troviamo tutto scritto in italiano.
|
|
|
NO,adesso non voglio adulare,ma come fa le guide Alfonso non le fa nessuno.Altro che traduzione in italiano. Guide dettagliate con tanto di figure. A prova di utonti..
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Riassumiamo, si può fare anche il CD di BOOT, la cosa buona è che funziona anche senza CD. Il problema della versione 1.0 e poi della versione 1.1 che ho provati entrambi, era che il CD di boot non mi permetteva di ripristinare il sistema. almeno sul mio computer, come Macrium non è compatibile con il computer Acer di un mio amico, ma se non funziona a me come faccio a spiegare il programma? Questa versione 2.0 che ho testato ancora facendo la copia su disco interno, è un po' complicata, ha tante funzioni, la copia incrementale mi ha creato una seconda copia dela stessa grandezza da 80 Gb a 20 Gb, credo di aver commesso qualche errore, ci devo perdere ancora un po' di tempo, comunque ho già fatto il ripristino da disco esterno senza CD e ha funzionato, quindi a parte le altre funzioni, stavolta funziona davvero e presto andrà ad unirsi ai programmi gratuiti Acronis, Macrium, Backup e Ripristino 7, già presenti su aiutamici. Thor, tu forse sei pratico, ma io le guide le faccio per i principianti e solo per loro, io stesso mi ritengo un principiante e fatico non poco a capire nuovi programmi e poi a spiegarli a quelli come me. Prendi un tuo amico principiante e fagli leggere la guida originale, non ci capirà un accidenti, se qualcuno non gli spiega passo passo cosa deve fare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Riassumiamo, si può fare anche il CD di BOOT, la cosa buona è che funziona anche senza CD.
Il problema della versione 1.0 e poi della versione 1.1 che ho provati entrambi, era che il CD di boot non mi permetteva di ripristinare il sistema. almeno sul mio computer, come Macrium non è compatibile con il computer Acer di un mio amico, ma se non funziona a me come faccio a spiegare il programma?
Questa versione 2.0 che ho testato ancora facendo la copia su disco interno, è un po' complicata, ha tante funzioni, la copia incrementale mi ha creato una seconda copia dela stessa grandezza da 80 Gb a 20 Gb, credo di aver commesso qualche errore, ci devo perdere ancora un po' di tempo, comunque ho già fatto il ripristino da disco esterno senza CD e ha funzionato, quindi a parte le altre funzioni, stavolta funziona davvero e presto andrà ad unirsi ai programmi gratuiti Acronis, Macrium, Backup e Ripristino 7, già presenti su aiutamici.
Thor, tu forse sei pratico, ma io le guide le faccio per i principianti e solo per loro, io stesso mi ritengo un principiante e fatico non poco a capire nuovi programmi e poi a spiegarli a quelli come me. Prendi un tuo amico principiante e fagli leggere la guida originale, non ci capirà un accidenti, se qualcuno non gli spiega passo passo cosa deve fare.
Commenta:Thor, tu forse sei pratico Grazie, lo prendo come un complimento. In realtà non sono a digiuno di queste cosette. Commenta:Prendi un tuo amico principiante e fagli leggere la guida originale Appunto per questo ho detto a sabbb: "Senza nulla togliere ad a.roselli ............ Magari lui la puo elaborare ampliando le info, se crede"
|
|
Guest |