Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avast ed e-mail Opzioni
cris71
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 2:13:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/24/2008
nella recensione scrivete che avast 5 controlla anche le mail nel sito la voce "Filtro di posta elettronica per evitare SPAM ed e-mail dannose" è esclusa dalle protezioni nella versione free

lo stavo valutando perche' ho appena installato avg ma vedo parecchi problemi nel forum , noto anche che entrambi hanno una modalita' di risparmio durante le applicazioni come i giochi

fin'ora ho usato kaspersky : un mattone ma non passa nulla
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 2:13:31 AM

cbbusto
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 10:38:51 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao cris, se vuoi un antivirus validissimo ti consiglio Microsoft Security Essentials, con la nuova vs 2 ha
raggiunto livelli eccellenti, ti ricordo che è anche antispyware e antimalware e controlla le mail, io lo
uso da oltre un anno, ottimo. Speak to the hand
cris71
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 10:31:34 PM

grazie : ora vedo cosa è successo perche' nel frattempo ho installato avast 5 ma quando tento di aggiornare mi dice che non connette al server
successivamente schermata blu che dice di un errore di ati2dvag
ho reinstallato i driver dopo aver disinstallato quelli vecchi ma dopo quella precisa azione va in crash il pc
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 10:38:54 PM

Ritorna a un punto di ripristino precedente, scarica MSE, poi rimuovi il vecchio antivirus e installi MSE, aggiornalo,
vedrai che ti troverai bene.
cris71
Inviato: Thursday, December 30, 2010 12:07:10 AM

grazie del consiglio ma ho una copia non originale di xp pro per valutare le differenze con la mia home ( non mi sembra di vederne , almeno per l'uso che ne faccio io) e quindi non mi passa l'esame e non lo installa se non per un periodo limitato
comunque ho appena installato avg e non da piu quella noia
mi è successo piuttosto che non connetteva al server per scaricare gli aggiornamenti sia con ashampoo firewall attivato che non
ora ho disinstallato il firewall e riavviato nuovamente attivando quello di xp e sembra non dare nessun fastidio
quindi ora non avrei idea se il problema potesse risalire ad una incompatibilita' di avast con ATI ( dubito ) o un conflitto del firewall con entrambi gli antivirus
diciamo comunque che , non avendo un computer potente , è una buona cosa che avg integri un sistema di alleggerimento durante l'esecuzione dei giochi visto che è la pricipale attivita' che conduco in windows
-si sara mica offeso perche' uso prevalentemente linux?Drool
enigmista63
Inviato: Thursday, December 30, 2010 12:23:42 AM

Iscritto dal : 4/28/2007
d'oh! Whistle Ciao ,scusa e' un mio parere personale,ma dire che kaspersky e' un mattone e assai azzardato e' fino ad ora l'unica suite con il minor consumo di ram,mi riferisco alla suite completa, da non paragonare assolutamente ne agli antivirus free e tanto meno ad avast e avg con tutto il rispetto per quello che possono fare,ma il paragone NON esiste.Bisogna imparare a effettuare i settaggi in maniera appropriata e sopratutto utilizzare tutte le funzioni di cui dispone e di cui molti non sanno neppure l'esistenza.
cris71
Inviato: Thursday, December 30, 2010 1:06:31 AM

molto probabilmente è anche vero il fatto che io non sappia come settarla , ma come ripeto non mi ha mai fatto passare nulla
io usavo la internet security nelle ultime tre versioni ( le ultime due le ho comprate in pacchetto fisico perche' dopo una dovuta formattazione di xp la prima acquistata via internet l'ho persa)
comunque la pesantezza che lamentavo era quando aprivi un'applicazione o facevi qualche azione , il pc sembrava bloccarsi e poi andavi a guardare e l'icona segnava che stava lavorando
altro collo di bottiglia è il computer che oggi sarebbe un po piccolo
celeron d 2,66
ram 1.5
comunque mi sento ancora di consigliarlo a chi volesse un software di sicurezza a pagamento
enigmista63
Inviato: Thursday, December 30, 2010 1:18:50 AM

Whistle Ciao io lo utilizzo su un pc del 2005 un pentium 4 3.2ghz ho solo aumentato la ram,bastano comunque 512 mega di ram,tu con 1,5 giga sei a posto,utilizzo l'ultima versione 2011 ed e' ancora piu' performante sia nel consumo di ram sia nella velocita' del pc,quindi secondo me se non hai mai avuto problemi di infezioni,ritengo che cambiare sia almeno rischiso ,da quanto leggo tutti i giorni sul forum,altri software mi stanno lasciando perplesso,la sicurezza assoluta non esista,ma da 3 anni ad oggi io su 3 pc non ho mai preso infezioni siamo sicuri che non esista la sicurezza ............
cris71
Inviato: Thursday, December 30, 2010 2:26:19 AM

nulla in contrario , infatti il vederlo un po spesso "invasivo" fa anche pensare che faccia instancabilmente il suo lavoro
il fatto è che ora uso xp praticamente solo per i giochi , per tutto il resto uso linux ed inoltre non sono uno di quelli che lascia il computer acceso giorno e notte a scaricare anche quello che non interessa
altro motivo sono una moglie e due figli : prima spendo per loro e se avanza poi per me :-)
cris71
Inviato: Thursday, December 30, 2010 11:58:03 PM

ho tralasciato un particolare : oltre a disinstallare il firewall ho eseguito i tool di rimozione di kaspersky , avg e avast prima di reinstallare avg
che kaspersky non avesse lasciato qualche traccia che andava in conflitto con i nuovi antivirus per caso?
solfami
Inviato: Saturday, January 01, 2011 12:50:42 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
Tutti i prog a pagamento e a scadenza lasciano una tracciatura per impedire la teinstallazione.
Altrimenti una smonta e poi rimonta.
Per ripartire da zero puoi riformattare/caricare un'immagine pulita o essere un buon "safarista" e avere
un prog di pulizia un po' ortodosso(non sono pù in circolazione).
Cmq ora si sono fatti furbi e un prog a pagamento e scadenza di 3\4 anni non "funziona più".
Per pulire usa anche la funzione CERCA.
Buon anno
cris71
Inviato: Sunday, January 02, 2011 12:03:24 AM

grazie mille , mi sa che era proprio qualche traccia a creare conflitti perche' dopo aver usato i tool di rimozione appositi va tutto bene

P.S. certo che questa forma di difesa da parte delle case produttrici va a scapito degli utenti che si ritrovano cosi' costretti a formattare o continuare a comprare il loro prodotto
cbbusto
Inviato: Sunday, January 02, 2011 5:44:45 PM

Ecco una ragione in più per non buttare soldi acquistando antivirus a pagamento, oggi si può evitare
installando sw free validissimi che nulla hanno da invidiare a quelli commerciali, ma ovviamente c'è sempre qualche diffidente.
enigmista63
Inviato: Sunday, January 02, 2011 6:26:36 PM

Ciao ed auguri di buon anno,infatti condivido in pieno,tutti quelli come me che buttano i soldi per l'antivirus sono fessi come il sottoscritto,peccato che non ho mai richiesto aiuto sul forum per infezioni di vario genere,e non andiamo a raccontarci che il migliore antivirus e' colui che sta dietro la tastiera.............balle,e' solo un modo di dire per negare l'evidenza,come la volpe che non arriva a prendere l'uva e dice che tanto non e' matura...................................... l'importante che ognuno sia consapevole e' convinto di quanto afferma.IO LO SONO!!!!
cbbusto
Inviato: Sunday, January 02, 2011 7:09:53 PM

Ciao enigmista, io non ho fatto riferimenti personali e so quello che dico, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, io ho provato sw commerciali, compreso Kaspersky e da 2 anni uso sw free e non ho mai avuto problemi
e mai chiesto aiuti, ti faccio notare che nei vari forum, compreso il ns, molti chedono aiuti avendo installati antivirus commerciali, quindi..........Questo discorso non si poteva fare anni addietro, perchè non esistevano AV free o erano poco validi, ma oggi la situazione è diversa e per dare giudizi sui programmi, bisogna provarli.
Comunque rimani pure della tua opinione, ma permettimi di dire la mia, consapevole di quello che dico. Speak to the hand
enigmista63
Inviato: Sunday, January 02, 2011 9:34:24 PM

Whistle Ciao rispetto pienamente la tua opinione,ma quello che ho scritto e' proprio perche' ho provato innumerevoli software di protezione free e commerciali,e sono sicuro della scelta che faccio,come tu della tua,per provare i software free,devi utilizzare il pc in tutte le sue fuzioni senza privarti di nulla come il P2P,la MESSAGGISTICA ISTANTANEA,il download da qualsiasi sito,la navigazione su tutti i siti web indistintamente dalla categoria,provare i siti per vedere gratuitamente le tv a pagamento e chi piu' ne ha ne metta, a quel punto se esci indenne da tutto questo con un software di protezione free allora sono daccordo,dimenticavo di provare anche a navigare su siti apparentemente sicuri,ma infettati da varie porcherie,poi come ho gia' ribadito non esiste la sicurezza assoluta,ma se posso scegliere tra la protezione all'80% anziche' al 40 scelgo la prima opzione.

Queste sono le ultime porcherie che sono uscite in rete e che ancora neppure gli antivirus a pagamento hanno aggiornato..............

http://www.prevx.com/malwarecenter.asp

Saluti
cbbusto
Inviato: Sunday, January 02, 2011 10:02:31 PM

Pienamente d'accordo su quello che dici, infatti lo scorso anno per un paio di mesi, le ho provate tutte, compresi i siti hard, e Microsoft Security Essential, il sw che prediligo, ha sempre bloccato le infezioni, dirò di più, non uso nessun firewall esterno ma solo quello di XP, da tanti giudicato inadeguato, sarà fortuna ?...mah.
Il software della Microsoft, di cui sentiremo parlare sempre meglio in seguito, è solo free, mentre gli altri AV gratuiti hanno tutti la vs commerciale, completa e quella free con meno opzioni, quindi incompleti.
Ciao e buona navigazione. Speak to the hand Speak to the hand
cris71
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 3:20:34 AM

piano , piano ragazzi
non pensavo di causare tale fermento
il fatto che dopo 3 anni di kaspersky sia passato ad una soluzione free e' solo perche' ora faccio quasi tutto con linux ( quel poco che so fare ) e windows la uso per farmi qualche partita ai videogiochi : al limite navigo per trovarmi le soluzioni
comunque mi sento di poter consigliare , in base alla mia esperienza personale , kaspersky i. s. a chi volesse adottare una soluzione commerciale

ovviamente quelle free hanno delle limitazioni e fungono da pubblicita' , ma penso che per me vadano bene comunque
un po come la promozione di prodotti della ashampoo che ho descritto in un post precedente

P.S: non pensiate che voglia sputare su windows , è solo che provando linux ho notato che comunita' mondiali ( spesso volontari appassionati o studenti ) hanno sviluppato sistemi operativi e programmi liberi che ti permettono di fare tutto quello che fai con windows , con l'eccezione dei videogames che funzionano con .exe

mi piacerebbe provare sette sul mio pc ma prima devo assicurarmi se la disinstallazione sia semplice e sicura

ciao a tutti e buon anno!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme