Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMA CON STAMPANTE CANON SELPHY CP710 Opzioni
piero
Inviato: Tuesday, December 28, 2010 9:39:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/25/2000
Posts: 15
Salve, utilizzo Windows 7. Sto cercando di installare la stampante fotografica compatta CANON SELPHY CP710, però quando lancio il software Easy Photo Print la stampante non viene vista. Nel pc è installata anche una Brother MFC-250 e pare che venga scambiata con quella, nelle proprietà mi dà il nome della SELPHY con l'immagine della Brother. Ho provato a disinstallare la Selphy ma non me la fa disinstallare, dice che il mio account non dispone dei diritti necessari per disinstallare il software e di accedere come amministratore, ma io sono già amministratore... Qualche suggerimento?
Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 28, 2010 9:39:48 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 11:16:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il problema è che la tua stampante Canon non è compatibile con Windows 7, ma solo con XP e precedenti.
Quindi la puoi usare per stampe dirette senza pc, stampa direttamente dalla fotocamera o dalle schede
di memoria Compact Flash tipo I e II, SD, Memory Sticks e MMC.
piero
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 11:41:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/25/2000
Posts: 15
Bella fregatura!! Allora mi sa che dovrò riesumare il vecchio PC con Windows XP...
Grazie comunque... Buone Feste
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 11:56:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao piero,a me pare che la tua stampante puoi anche installarla su windows 7,a meno che la canon non scriva frottole sul suo sito.

Per prima cosa disinstalla software correlati alla tua stampante,per farlo prova a disinstallare con revo http://www.aiutamici.com/software?ID=80254,

se ciò non è possibile prova in modalità provvisoria.

Dopodiché dai un'occhiata alle caratteristiche della tua stampante :

http://www.canon.it/for_home/product_finder/printers/direct_photo/selphy_cp710/index.asp

infine recati qui e scaricati il driver per il tuo sistema:

http://it.software.canon-europe.com/products/0010239.asp

Fammi sapere.ciao

piero
Inviato: Thursday, December 30, 2010 5:05:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/25/2000
Posts: 15
Ciao, ho appena provato con Revo, ma non trova la stampante... Però se vado in "Dispositivi e Stampanti" c'è, però con l'immagine della Brother Fax... In modalità provvisoria non esiste nemmeno.
miticoalex
Inviato: Thursday, December 30, 2010 5:14:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
piero ha scritto:
Ciao, ho appena provato con Revo, ma non trova la stampante... Però se vado in "Dispositivi e Stampanti" c'è, però con l'immagine della Brother Fax... In modalità provvisoria non esiste nemmeno.


La brother fax lasciala stare.

scarica e installa il driver che ti ho indicato.ciao


P.S. : cosa intendi per "con l'immagine della Brother Fax"? di immagine per stampanti ,c'è una sola.

gabnik
Inviato: Thursday, December 30, 2010 6:45:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
cbbusto ha scritto:
Il problema è che la tua stampante Canon non è compatibile con Windows 7, ma solo con XP e precedenti.
Quindi la puoi usare per stampe dirette senza pc, stampa direttamente dalla fotocamera o dalle schede
di memoria Compact Flash tipo I e II, SD, Memory Sticks e MMC.


no,Cbbusto, ti sbagli, scarica drivereasy!Drool

piero
Inviato: Thursday, December 30, 2010 9:05:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/25/2000
Posts: 15
Ho scaricato drivereasy, proverò anche questo...
Per Miticoalex: in "Dispositivi e Stampanti" ci sono le stampanti installate nel PC ed in ognuna c'è l'immagine reale della stampante, quella relativa alla multifunzione Brother Fax come nome ha SELPHY CP710. Però non sempre, a volte chiudo e riapro ed il nome è Brother Fax... non ci sto capendo più niente!! Di conseguenza, pur essendo installata, Easy Photo Print non la riconosce tra le stampanti compatibili e non posso stampare...
miticoalex
Inviato: Thursday, December 30, 2010 9:10:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao piero,ti ho dato il link del driver della tua stampante,se decidi di usare altri metodi fa un po' te.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.