|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/31/2010 Posts: 35
|
Ciao Io da poco ho cambiato l'alimentatore al fisso,questo ha un'interuttore per 1/0,io la sera spengo il pc ed anche il gruppo di continuità,l'alimentatore devo spegnerlo o posso lasciare l'iteruttore a 1,dopo aver spento il gruppo? Potrebbe creare problemi il fatto di interrompere la corrente all'alimentatore segna spegnerlo?
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Non serve spegnare l'alimentatore, ovvero il computer dal pulsante posteriore ogni sera, e neanche il gruppo di continuità, basta spegnere il computer normalmente dal menu START. Perché lo vuoi spegnere? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
io lo SCOLLEGO fisicamente da presa telefonica ed elettrica solo quando minaccia temporale. I fulmini sono infatti il nemico n°1 dell'hardware. In tutti gli altri casi non hai bisogno di fare niente di più che spegnerlo normalmente. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
Gran cosa l'UPS soprattutto quando si ha in casa gente che non riesce a comprendere che un contatore da 3Kw non può reggere tutti gli elttrodomestici insieme... Ad ogni modo la sera io spengo il PC e basta, l'UPS resta acceso e l'interruttore dietro al PC su 1.
|
|
Iscritto dal : 12/17/2010 Posts: 309
|
Per la cronaca quei segni 1/0 credo significhino lo stato in cui trovasi l' apparecchio. | (1) = ON e O = OF.
|
|
Iscritto dal : 7/31/2010 Posts: 35
|
Grazie a tutti per le risposte,io spengo il gruppo di continuità perche molto spesso manca la corrente nella mia zona,anche di notte e quando succede se lascio il gruppo acceso comincia a suonare e mi sveglia. Solo mi chiedevo se potevo recare danni all'alimentatore lasciandolo all'improvviso senza corrente se non mettevo il tasto su 0,prima di spegnere il gruppo
|
|
Guest |