|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
Ho un problema su un portatile che vorrei connettere con Mega Unlimited della Wind. Ho inserito la chiavetta nella porta USB e seguito tutte le istruzioni per installarla correttamente, però dopo aver fatto l'ultimo riavvio non accade nulla: i led della chiavetta resta rosso fisso, andando sul Connection Manager il tasto Connetti è grigio e se vado su Pannello Di Controllo-Sistema-Hardware-Gestione Periferiche a fianco dell'icona del modem c'è un punto esclamativo su un circoletto giallo. Sembra come che non riconosce i driver del modem, visto che se vado su risorse del computer la chiavetta viene riconosciuta come periferica archivio rimovibile... Che sarà?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ti sei dimenticato di specificare l'OS in uso..
|
|
|
sabbb ha scritto:Ti sei dimenticato di specificare l'OS in uso.. Ops scusa: XP sp3
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Mancano i drivers della chiavetta mentre viene riconosciuta come archivio rimovibile perchè se inserisci una microsd diventa anche memoria come una penna USB. Per ora non ho trovato i drivers se li trovo te li posto; cerca anche tu con google. EDIT QUI puoi anche scrivergli.
|
|
|
crilupa ha scritto:Mancano i drivers della chiavetta mentre viene riconosciuta come archivio rimovibile perchè se inserisci una microsd diventa anche memoria come una penna USB. Per ora non ho trovato i drivers se li trovo te li posto; cerca anche tu con google. EDIT QUI puoi anche scrivergli. Immagginavo anch'io fosse un problema di driver e non di qualche problema di malfunzionamento della chiavetta. Il problema è che sembrano driver introvabili. Speriamo che qualcuno risponda alla mail...
|
|
|
Onestamente non credo che i driver per la chiavetta in questione (a meno chè non è del 500 A.C) si debbano scaricare a parte.Ste chiavette hanno un programma autoinstallante ,che provvede proprio lui ai driver e tutto il resto.Forse per qualche motivo non è partito l'autorun della stessa o forse si è installata male. Io proverei così: disinstallerei tutto quello che appartiene alla chiavetta (programma,cartelle ecc) magari servendomi di Revo .Pulirei con CCleaner prima e dopo aver riavviato il pc ,disabiliterei l'antivirus (a volte è proprio lui che inibisce l'autorun) scollegandomi prima dalla rete ,e reinstallerei il software. NB.Provare anche da risorse del computer:entrare nella cartella del programma della chiavetta e lanciare il setup.
|
|
Iscritto dal : 9/25/2004 Posts: 136
|
Salve, dopo aver eseguito i consigli di sabbb nel caso ancora non riesci a installarla propabilmente và in conflitto con altri progammi. Stesso problema ha avuto mia amica,abbiamo risolto formattato il pc è per prima cosa devi installare la chiavetta dopo il service pack3 e altri progammi.
|
|
|
Giusta osservazione quella del SP3
|
|
|
andread81 ha scritto:sabbb ha scritto:Ti sei dimenticato di specificare l'OS in uso.. Ops scusa: XP sp3 E' già SP3. Non vorrei che essendo nuovala chiave non hanno messo i driver di un SO "vecchio" come XP...non si sà mai. Comunque secondo me è solo un problema di drivers. Bisogna cercare con google e, visto che danno l'opportunità, scrivere alla casa madre. Sulla scatola c'è la compatibilità conXP?
|
|
|
crilupa ha scritto: E' già SP3. già.. Commenta: visto che danno l'opportunità, scrivere alla casa madre. Certo.Sperando solo che lo rispondono nel più breve tempo possibile
|
|
|
http://www.ondacommunication.com/site/component/page,shop.product_details/dwb,/flypage,shop.onda/product_id,139/category_id,3/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,21/Se sei fortunato/a sopra trovi i drivers. Scaricali, fai una puliziacon cclear, riavvia, installa i drivers e... buona fortuna. Fai sapere
|
|
|
Grazie a tutti per le risposte: dunque l'installazione è stata fatta passo-passo e tutto è andato bene tant'è che è comparsa anche la scritta: installazione avvenuta con successo-riavvia per completare. Sulla scatola c'è scritto compatile con XP; Vista e 7 quindi credo non sia quello il problema. Magari il link di crilupa mi aiuterà... vi faccio sapere
|
|
|
crilupa ha scritto:http://www.ondacommunication.com/site/component/page,shop.product_details/dwb,/flypage,shop.onda/product_id,139/category_id,3/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,21/
Se sei fortunato/a sopra trovi i drivers. Scaricali, fai una puliziacon cclear, riavvia, installa i drivers e... buona fortuna.
Fai sapere Muchas gracias! Driver scaricati ed installatti. Ora la chiavetta funziona perfettamente.
|
|
|
Ottimo! Conserva gelosamente i drivers che se formatti li hai già senza cercarli nuovamente.
|
|
Guest |