Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema PC - Autoriavvio e Blocchi Opzioni
sitrik
Inviato: Friday, December 24, 2010 5:41:14 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/24/2010
Ciao a tutti,
E' ormai un anno che mi porto dietro un problema e questo ultimo periodo sta diventando molto fastidioso.. Premetto che ho già cambiato Scheda video e Ram e provato sia con WIN XP , VISTA e WIN 7.
Il problema consiste nel computer che si autoriavvia dasolo quando e come vuole senza criterio, viene una schermata blu per pochi secondi con tutte stringhe e codici che purtroppo non riesco a salvare proprio per i pochi secondi che rimane visualizzato prima del riavvio, l'unica frase che ho visto è stata Dumping physical memory, initialing disk etc.. Quando si autoriavvia molte volte non riesce più ad accendersi (durante l'avvio di win entra in loop e si autoriavvia all'infinito, molte volte appena entra su Win si Blocca e sono costretto a riavviarlo io) quindi devo togliere l'alimentazione per una decina di minuti, riaccendo e rifunziona normalmente (fino al prossimo riavvio automatico).
Ci sono settimane che il problema non si vede ed è capitato persino di stare 2/3mesi senza problemi (tra cui i più caldi estivi) e periodi che si riavvia ogni 15 minuti, con win7 tende anche a bloccarsi.
Ho notato che molte volte prima di riavviarsi windows mi comincia a mandare errori del tipo: "Explorer ha smesso di funzionare", "Skype ha smesso di funzionare", etc.. con programmi a random.

Il mio PC:

Asus P5KPL/1600
CPU intel Q8200 2.33GHz
4GB Ram DDR2
GeForce GTX 275
Liberty 620W Dual

Spero qualcuno riesca a darmi una mano, altrimenti sono costretto a farmi un nuovo pc, purtroppo ci lavoro e non posso rimanere manco 1gg senza Brick wall

Grazie e buone feste!

Ps: scusate se ho sbagliato sezione
Sponsor
Inviato: Friday, December 24, 2010 5:41:14 PM

miklaus
Inviato: Friday, December 24, 2010 6:56:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Il problema non è facile da individuare,comunque fai quanto ti descrivo:
-dai una pulitina,con una gomma morbida per matita i piedini dei banchi RAM e dai pure una soffiata agli alloggiamenti;
-fai la stessa cosa per la scheda video;
-controlla gli attacchi dell'HD e del lettore,a limite li stacchi e ci dai una soffiata;
-una volta avviato il pc fai uno scandisk approfondito.
Naturlmente prima di eseguire queste manovre scollega il pc dalla rete elettrica.Ciao Buon Natale.

wolfestein
Inviato: Friday, December 24, 2010 7:19:59 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
....ed esegui un test della ram con MemTest.
sitrik
Inviato: Saturday, December 25, 2010 10:47:58 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/24/2010
Rieccomi, allora sono riuscito a fare una foto dell'errore http://img121.imageshack.us/img121/2666/problemad.jpg , vi dice niente? Think
wolfestein
Inviato: Sunday, December 26, 2010 1:17:05 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Dice che c'è un errore nell'hardware.Purtroppo questo errore è abbastanza generico.Se non hai installato nessuna periferica ultimamente come ti ho già detto fai un test della ram,perchè questo tipo di errore nell'ottanta per cento dei casi è causato proprio da essa.Altro modo per controllare la ram è quello di togliere un banco per volta(se se ne hanno installati più di uno)e vedere se ricompare la schermata blu.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme