Ciao a tutti,
E' ormai un anno che mi porto dietro un problema e questo ultimo periodo sta diventando molto fastidioso.. Premetto che ho già cambiato Scheda video e Ram e provato sia con WIN XP , VISTA e WIN 7.
Il problema consiste nel computer che si autoriavvia dasolo quando e come vuole senza criterio, viene una schermata blu per pochi secondi con tutte stringhe e codici che purtroppo non riesco a salvare proprio per i pochi secondi che rimane visualizzato prima del riavvio, l'unica frase che ho visto è stata Dumping physical memory, initialing disk etc.. Quando si autoriavvia molte volte non riesce più ad accendersi (durante l'avvio di win entra in loop e si autoriavvia all'infinito, molte volte appena entra su Win si Blocca e sono costretto a riavviarlo io) quindi devo togliere l'alimentazione per una decina di minuti, riaccendo e rifunziona normalmente (fino al prossimo riavvio automatico).
Ci sono settimane che il problema non si vede ed è capitato persino di stare 2/3mesi senza problemi (tra cui i più caldi estivi) e periodi che si riavvia ogni 15 minuti, con win7 tende anche a bloccarsi.
Ho notato che molte volte prima di riavviarsi windows mi comincia a mandare errori del tipo: "Explorer ha smesso di funzionare", "Skype ha smesso di funzionare", etc.. con programmi a random.
Il mio PC:
Asus P5KPL/1600
CPU intel Q8200 2.33GHz
4GB Ram DDR2
GeForce GTX 275
Liberty 620W Dual
Spero qualcuno riesca a darmi una mano, altrimenti sono costretto a farmi un nuovo pc, purtroppo ci lavoro e non posso rimanere manco 1gg senza
Grazie e buone feste!
Ps: scusate se ho sbagliato sezione