Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
ciao, da qualche giorno quando clicco sull'icona di opera per avviare la navogazine ecco cosa mi esce cosi' sono costretto a interrompere il processo opera.exe dal task manager per riavviare normalmente. come posso risolvere? EDIT; inoltre sempre all'avvio di opera, appare questa applicazione che dovrei installare: COSA faccio? la installo?
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
|
|
Alfonso, scusami se ne approfitto per chiederti un'altra cosa che non riguarda opera, ma l'antivirus mse(microsoft security essential), ho notato che all'avvio del pc, esso resta rosso, quindi non attivo, pero' basta che lo apro e diventa subito verde, cioe' attivo, in rete ho letto che prima di reinstallarlo si puo' provare ad usare "fixmse", per cosi' dire , rimetterlo in sesto, ma io appena lancio questo mfixmse esso mi dice che nessun antivirus mse e' stato trovato sul pc, non e' strano? questo accade quando mse e' attivo e funzionante, io per installarlo ho seguito la tua guida, dove c'e' scritto che durante l'installazione viene verificata la copia microsoft che si sta' usando( a me e' genuina), cmq perche' a me non la fa' quasta verifica durante l'installazione? sara' perche' mse deve essere installato con ie mentre io uso opera?
grazie e buon Natale
EDIT; cmq ho reinstallato MSE e ho notato che la verifica del software la fa' lo stesso, anche se non mostra le finestre microsoft(magari lo faceva con altre versioni di mse). ho reinstallato anche opera, dopo averla disinstallata con revo, vediamo adesso come si comporta, anche se mi sembra strano che dopo aver disinstallato per bene il programma, quando l'ho reinstallato mi son ritrovato le estensioni che avevo e anche le pagine che avevo salvato nelle minischede.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
L'icona Rossa è normale all'avvio, non cliccarla per aprirla e vedi che dopo un po' diventa verde. Per Opera, i dati personali restano memorizzati in C:\Users\TUONOME\AppData\Roaming\Opera, dovresti eliminare la cartella opera in questo percorso per tornare alla prima installazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
da quando ho disinstallato/reinstallato sia opera che mse, ho riavviato varie volte il pc e tutto sembra tornato alla normalita', anche opera per il momento si avvia normalmente, per mse il problema era che restava rossa anche dopo 5 minuti dall'avvio del pc, insomma fino a quando non lo aprivo, adesso invece durante l'avvio e' rossa ma diventa subito verde, senza che io faccia alcuna azione.
grazie
|