|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
Sul nuovo Windows 7 mi trovo OS (C:) ed DATA (D:) Dove mi consigliate di salvare immagini foto etc?...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
nella unità DATA
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
invece che O.S. mettici windows seven
|
|
|
praticamente cambio il nome e metto window seven ma scusami DATA cosa sarebbe?
ma tutto quello che ho su O.S lo sposto su DATA dunque?
|
|
Iscritto dal : 12/7/2010 Posts: 269
|
Ciao. La partizione C: rinominala, per mera pignoleria, in Windows 7 + Programmi. La partizione D: invece, rinominala in Volume, oppure Documenti, o ancora Dati: quivi infatti, salverai i tuoi Downloads, Musica, immagini, video, film... Spero di esserti stato d'aiuto.
|
|
|
si himaco ma una informazione di lato vedo scritto raccolte in cui c'è documenti - immagini - musica - video questo fa riferimento a C: o a D: ??? devo salvare lì le foto etc o andare su DATA (D:) ??!
|
|
Iscritto dal : 12/7/2010 Posts: 269
|
Ciao, quelle cartelle, dovrebbero essere del disco C:. Lasciale stare, e salva in D: tutti i Downloads, e i tuoi documenti personali.
|
|
|
ma in automatico quando faccio il dowload il tutto si salva su C: come immagina dimostra...
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
I pc con due partizioni hanno in C: il sistema operativo, in D si mettono i dati. Per dati si intende Documenti, immagini, video e quant'altro. Il termine Data lo mette la casa produttrice, nel mio Acer la partizione D si chima ACERDATA (D): Le raccolte sono una novità di Windows 7, le cartelle Documenti e Immagini sono cartelle di sistema. Nessuno ti proibisce però di fare delle copie dei tuoi file nella partizione D. EDIT I programmi vengono installati di default in C:
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
In C: ci sono per default le raccolte. Chi ha la sola partizione C: salva immagini ed altro nelle raccolte (musica,immagini,video), chi ne ha due , come è il tuo caso, può salvare le stesse cose sia in C: che in D:, ma dal momento che hai due partizioni è conveniente salvare i programmi in C: e foto, musica e altri dati in D:.Se hai dati molto importanti, ti conviene conservarli anche in un HD esterno. Edit: P2 mi ha preceduto...
|
|
|
bingol ha scritto:ma in automatico quando faccio il dowload il tutto si salva su C: come immagina dimostra... I file scaricati di default vanno nella cartella User >> Download, ( ci sarà un motivo perchè si chiama così) ma tu, in fase di download, puoi scegliere altre destinazioni.
|
|
|
dunque sia le foto che immagini sia i dowload conviene farli su D:?
|
|
|
Mi sembra la scelta migliore, anche perchè vedo che nella partizione C. hai solo 41 GB, mantre in D: ne hai 203. Per farti un'idea, un film in AVI può occupa mediamante 1 GB, le fotocamere attuali sfornano immagini da 3 MB in su. In più ci sono i programmi. Insomma la partizione C si riempirebbe molto velocemente.
|
|
|
ma come mai pc nuovo ho solo 41 gb...? a una informazione dopo aver fatto un dowload di un programma l'eseguibile si può cancellare dalla cartella dowload...?
|
|
|
bingol ha scritto:ma come mai pc nuovo ho solo 41 gb...? In effetti non è molto, ma dipende da quanti programmi vuoi installare. L'hai comprato così? In ogni caso puoi ridimensionare le dimensioni delle due partizioni, ma devi usare programmi dedicati, tipo GParted.
|
|
|
qui leggo scritto HDD 320 gb è un portatile... si è nuovo non ho toccato nulla di partizioni etc
|
|
|
bingol ha scritto:ma come mai pc nuovo ho solo 41 gb...? a una informazione dopo aver fatto un dowload di un programma l'eseguibile si può cancellare dalla cartella dowload...? Se è una versione portabile di un programma, l'eseguibile non va cancellato, altrimenti come lo lanci il programma? Invece gli installer sì. Per installer intendo i file di Setup e quelli con estansione msi.
|
|
|
questa che ho "postato" e la cartella dowload praticamente dove clicco sopra alla icona e poi parte il programma cioè la sua installazione...
|
|
|
Se sono tutti degli installer, e sottolineo se, li puoi tranquillamente eliminare. Per esempio cosa tieni a fare ben 8 versioni di Windows Live Installer? Adesso che li ho visti tutti benino li puoi eliminare. Sono i file d'installazione di Silverlyght, Skipe, SoftonicDownloader, SpywareBlaster, Winamp, YouTubeDownloader. . Eliminali pure senza paura. Non conosco Vista_Win7R255.
|
|
Guest |