Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Video HD e connessione HDMI Monitor Opzioni
mau30
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 4:41:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2002
Posts: 8
Ola! Ho un Monitor Samsung SM961BW... si può collegare con un cavo normale o con uno HDMI. Con il secondo non vedo niente... come mai?
Inoltre, ho fatto 2 filmati con la fotocamera in HD e sul monitor del PC li vedo a scatti... come mai? Come faccio per vederli regolarmente?
Grazie, ciao
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 4:41:08 PM

 
archangel256
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 7:53:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
mau30 ha scritto:
Ola! Ho un Monitor Samsung SM961BW... si può collegare con un cavo normale o con uno HDMI. Con il secondo non vedo niente... come mai?
Inoltre, ho fatto 2 filmati con la fotocamera in HD e sul monitor del PC li vedo a scatti... come mai? Come faccio per vederli regolarmente?
Grazie, ciao


Sulla questione HDMI non saprei cosa dirti, magari potresti provare con un altro cavo, nel caso quello in tuo possesso fosse malfunzionante.

Per i video in HD a scatti invece potrebbe essere colpa del processore, non abbastanza potente per visualizzare fluidamente video in alta definizione. Se il problema è quello, a meno che tu non riesca ad accelerare il flusso video tramite la GPU, dovrai rassegnarti agli scatti. Comunque, hai provato ad usare programmi come VLC o il Media Player Classic?
mau30
Inviato: Thursday, December 16, 2010 3:12:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2002
Posts: 8
Ola, mi è sparito tutto.... riscrivo nuovamente....
Si, leggermente a scatti si, ma soprattutto si vede a quadretti, un po' come succede per il segnale digitale terrestre quando è disturbato (per intenderci).... Mi ero espresso male io perchè non è solo a scatti (minimi).... è il quadrettato che rompe le scatole.
VLC non l'avevo provato... proverò... faccio una ricerca e lo scarico tanto dovrebbe essere gratuito giusto? Ho provato solo Media Player di Windows...

Per l'HDMI... cosa serve per visualizzarlo correttamente e sfruttarne le potenzialità sul mio compurter? Il cavo dovrebbe essere a posto.... se mi dici così, però, una prova la farò ugualmente sul pc di un mio amico.

Grazie ancora per aver risposto.

Thanks!

Ciao
archangel256
Inviato: Friday, December 17, 2010 9:45:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
mau30 ha scritto:
Ola, mi è sparito tutto.... riscrivo nuovamente....
Si, leggermente a scatti si, ma soprattutto si vede a quadretti, un po' come succede per il segnale digitale terrestre quando è disturbato (per intenderci).... Mi ero espresso male io perchè non è solo a scatti (minimi).... è il quadrettato che rompe le scatole.
VLC non l'avevo provato... proverò... faccio una ricerca e lo scarico tanto dovrebbe essere gratuito giusto? Ho provato solo Media Player di Windows...


I "quadrettoni" potrebbero comunque essere indice del fatto che la cpu non riesce a stare dietro al video, oppure la colpa potrebbe essere dei codec video non adatti o aggiornati, prova appunto con VLC, oppure scarica il pacchetto K-Lite Codec Full, da usare in combinazione con il Media Player Classic (che non è quello di Windows!).


Commenta:
Per l'HDMI... cosa serve per visualizzarlo correttamente e sfruttarne le potenzialità sul mio compurter? Il cavo dovrebbe essere a posto.... se mi dici così, però, una prova la farò ugualmente sul pc di un mio amico.


In teoria dovrebbe essere sufficiente collegare il cavo e al massimo, dal menu del monitor, impostare come segnale in ingresso l'HDMI. Comunque se hai l'uscita DVI potresti usare quella invece dell'HDMI, sono praticamente identiche (la qualità è la stessa), l'HDMI in più porta anche il segnale audio, ma non credo che ti serva, no?


Commenta:
Grazie ancora per aver risposto.

Thanks!

Ciao


Di niente, facci sapere se riesci a risolvere!
mau30
Inviato: Saturday, December 18, 2010 3:27:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2002
Posts: 8
Ottimo! Per i video HD ho risolto con VLC! GRAZIE!!!!
Per quanto riguarda HDMI mi dici che non serve a migliorare la qualità video ed è solo per il fatto che contiene anche l'udio.... ok, allora resto così.

Solo per curiosità, siccome mi piace andare a fondo alle cose che non capisco, vorrei provare il cavo HDMI, o meglio, vedere funzionare il monitor in quella modalità.... ho cercato nelle impostazioni dello schermo ma.... non ho trovato niente.... potresti indicarmi passo passo cosa fare? Solo per prova e per capirmene di più...

Grazie, ciao e Buon Weekend a tutti
archangel256
Inviato: Saturday, December 18, 2010 4:30:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
mau30 ha scritto:
Ottimo! Per i video HD ho risolto con VLC! GRAZIE!!!!
Per quanto riguarda HDMI mi dici che non serve a migliorare la qualità video ed è solo per il fatto che contiene anche l'udio.... ok, allora resto così.


Rispetto al DVI, la qualità è praticamente la stessa. Invece il vecchio VGA è qualitativamente inferiore.

Commenta:
Solo per curiosità, siccome mi piace andare a fondo alle cose che non capisco, vorrei provare il cavo HDMI, o meglio, vedere funzionare il monitor in quella modalità.... ho cercato nelle impostazioni dello schermo ma.... non ho trovato niente.... potresti indicarmi passo passo cosa fare? Solo per prova e per capirmene di più...

Grazie, ciao e Buon Weekend a tutti


Io sul mio monitor (HP w2207h) ho un tasto che mi permette di scegliere il collegamento da cui ricevere il segnale (VGA o HDMI), tu che schermo hai? Hai cercato sul manuale per vedere se c'è qualcosa di simile?
mau30
Inviato: Monday, December 20, 2010 3:23:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2002
Posts: 8
Ho un samsung Sync Master 961BW... vado a vedere sul manuale perchè non ricordo... so che ci avevo già guradato ma non avevo visto niente... una seconda occhiata male non farà.

Grazie, ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.