Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SKYPE O MESSENGER LIVE 2011 Opzioni
mario_bra
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 8:21:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/12/2004
Mi sapete dire la differenza tra i due
visto che sono tutti e due gratuiti?
grazie
buon lavoro
Mario
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 8:21:18 AM

neofita_pc
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 12:58:42 PM

Iscritto dal : 1/24/2005
E' da un pò che non uso Skype e uso aMSN al posto di Messenger visto che quest'ultimo era diventato un pò troppo pesante per il mio "vecchio" pc. Comunque fino alle penultime versioni ti posso dire una cosa per certo: con Skype puoi cercare nuovi amici, con MSN puoi solo aggiungere persone di cui conosci già il contatto. Una volta il collegamento audio di Skype era migliore rispetto a Skype, ora non so. Ciao.
mario_bra
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 2:28:48 PM

Iscritto dal : 2/12/2004
Ma co SKYPE puoi chiamare anche una persona che usa Messenger?
o solo quelli di SKIPE
ginodalcol
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 3:02:14 PM

Iscritto dal : 2/6/2010
Ciao mario bra. Io uso abitualmente skype, i vantagggi: 1. gratis; 2. molto stabile; 3. leggero; 4. 5. no pubblicità; 6. di utilizzo elementare. in sintesi a pc acceso con delle cuffie chiami il tuo amico (nelle medesime situazioni) e parli con ottimo audio (almeno da alcuni mesi a questa parte). Volendo puoi trasferire file (secondo me troppo lentamente, vi sono altri sistemi). Puoi cercare i tuoi amici. Parli gratis al pc solo con altri utenti che abbiano installato il software, non puoi chiamare altri contatti Messenger. Mi è capitato di disinstallarlo e reinstallarlo ripetutamente senza problemi. Puoi acquistare del credito e chiamare numeri telefonici (personalmente preferisco altre soluzioni) ; puoi mandare fax a pagamento (personalmente preferisco altre soluzioni). In sintesi: ottima soluzione per chiamare un amico gratis. Lo utilizzo su più pc da un paio di anni: attualmente te lo consiglio vivamente. Ho utilizzato di recente Messenger ma ho smesso per problemi: qualità audio, lentezza. Buona giornata. ginodalcol
wolfestein
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 7:04:29 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Inoltre Skype è più sicuro rispetto a MSN che è sempre sotto tiro degli hacker(quelli cattivi).
ginodalcol
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 9:27:18 PM

Iscritto dal : 2/6/2010
wolfestein ha scritto:
Inoltre Skype è più sicuro rispetto a MSN che è sempre sotto tiro degli hacker(quelli cattivi).

un mio grande amico ha avuto seri problemi e a detta di esperti è molto probabile che l'attacco si partito proprio con MSN: uso il condizionale solo per sottolineare le mie riserve.
wolfestein
Inviato: Thursday, December 16, 2010 12:58:48 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
ginodalcol ha scritto:
un mio grande amico ha avuto seri problemi e a detta di esperti è molto probabile che l'attacco si partito proprio con MSN: uso il condizionale solo per sottolineare le mie riserve.

Niente di più facile ginodalcol.
crilupa
Inviato: Thursday, December 16, 2010 6:22:46 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
wolfestein ha scritto:

Mia figlia da quando ha MSM ha il pc pari ad una discarica; per fortuna esiste Macrium
johnnybravo
Inviato: Thursday, December 16, 2010 11:05:28 AM

Iscritto dal : 9/16/2010
l'unica sostanziale differenza tra a skype e MSN messanger è che con il primo puoi fare della chat tra computer e telefonare tra computer e telefoni/cellulari o tra tel/cell mentre con MSN messanger puoi solo fare della chat tra computer. Quindi se a te interessa il VOIP e dare un taglio alla bolletta telefonica orientati su skype e software similari (ne esistono alcuni con tariffe anche più convenienti) altrimenti è indifferente usare MSN o skype per la chat tra computer.

ps: io utilizzo entrambi
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme