|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, ho una connessione adsl con libero e ogni volta che mi collego lo faccio immettendo manuamente la relativa password nella connessione del modem. Qualche volta che ho commesso errore di battitura e puntualmente mi è stato notificato l'errore. Giorni fa ho provato a connettermi senza inserire alcuna password cliccando semplicemente su "connetti", con mia somma sorpresa il collegamente è avvenuto lo stesso! Ho provato ad immettere poi password fasulle e ogni volta il modem si collega senza problemi; cosa che tempo fa non avveniva assolutamente! Mi sorge il dubbio di qualche intrusione non voluta, e non individuata, sul mio collegamento alla rete. E' verosimile la cosa? Non uso collegamenti wireless.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Se colleghi il computer al router tramite cavo, non ti viene richiesta alcuna password. Il discorso cambia se ti colleghi tramite wireless.
|
|
|
Pidue, sono anni che mi collego con il cavo e immetto ogni volta la password. Se non sbaglio a suo tempo avevo impostato la connessione remota in internet explorer, o comunque non avevo impostato il collegamento automatico ad internet usando un altro percorso.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
neofita_pc ha scritto:Pidue, sono anni che mi collego con il cavo e immetto ogni volta la password. Se non sbaglio a suo tempo avevo impostato la connessione remota in internet explorer, o comunque non avevo impostato il collegamento automatico ad internet usando un altro percorso. Io non mi allarmerei più di tanto... non mi pare che sulle ADSL ci siano dei nomi utente personalizzati. Tanto per farti un esempio con Alice hai lo stesso nome utente e la stessa password per tutti durante il collegamento ( aliceadsl in entrambi i campi)... in sostanza l'autenticazione serve solo per stabilire il collegamento... nulla di più e nulla di meno... magari hanno tolto il controllo della password e il server di libero accetta qualunque password... By Granuz88
|
|
|
...Infatti, se non errò a suo tempo il nome utente e password mi furono dati da Libero dietro mio suggerimento e assegnadomi loro il dominio. Speriamo che sia come dici tu...e che non abbia visite indesiderate. Avrò comunque la conferma a breve quando formatterò il pc. La formattazione azzererebbe ogni eventuale intrusione, giusto? Ti ringrazio. Ciao.
|
|
Guest |