Ciao
Arethusa, probabilmente il Virus, forse
Rogue, impedisce a Malwarebytes di svolgere il suo "sporco lavoro".
Prosegui cosi':
Scarica ed installa
Hijackthis:
http://www.trendmicro.com/ftp/products/hijackthis/HiJackThis.msiCompatibilità: Windows 98, 2000, Me, XP, Vista, Seven a 32 e 64 bit
● lancia
Hijackthis● clicca sul pulsante
Do a system scan and save a logfile● al termine della scansione, che durerà una manciata di secondi, verrà rilasciato un file di testo:
allegaloSe non riesci ad utilizzare HJT, passa a Combofix:
Scarica
Combofix:
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exeNota:
● il programma devi scaricarlo preferibilmente con
Internet ExplorerPosiziona
Combofix sul
Desktop ed esegui queste operazioni preliminari:
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem/router dal Computer
E'
assolutamente necessario, se attivo:
●
disattivare l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)
●
disattivare il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)
Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia
ComboFix con un account con privilegi di
Amministratore e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta la installazione della
Console di ripristino di emergenza:
non la installare
● senza
eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul
Desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul
Desktop● potrebbe venire rilasciato
un messaggio in relazione all'
Antivirus in uso: prosegui
ignorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver:
consenti● potrebbe apparire sul
Desktop l'icona di
Internet Explorer, qualora già non ci fosse
Quando
Combofix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema
verrà riavviato automaticamente (in caso contrario, riavvialo tu)
● ricollega, fisicamente, il modem/router al Computer
● connettiti a Internet
● vai in
Disco Locale C:, cerca il log dal nome
combofix.txt ed
allegaloPer allegare il log utilizza questo servizio di upload:
http://wikisend.come, pubblica il
Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.