Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sembra un problema di ram Opzioni
goldgrass61
Inviato: Tuesday, December 14, 2010 12:16:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2009
Posts: 135
Ciao a tutti ho scoperto di avere problemi con la mia ram,nel senso che,ho avuto dei problemi
Di schermate blu con degli errori del tipo (0x00007b) etc. che ho scoperto essere degli errori
Hardware,portato il pc da un amico che ha provato ad utilizzare, per prova un sua ram e il pc è ripartito
Consigliandomi di sostituirla,cosa che io non ho fatto ,perché avendo il pc da meno di due anni
Avevo intenzione di farla sostituire da chi mi ha assemblato il pc.
Il caso ha voluto ch io ho rimesso la vecchia ram e senza provarlo l’ho mandato da lui,che non si trova nella mia stessa citta,questo mi richiama il giorno dopo dicendomi:ma cosa vuoi da sto pc che va benissimo?
Ho cercato di spiegargli,che l’amico aveva provato con un’altra ram etc.mi ha risposto che il problema poteva essere altrove.Tutta sta manfrina per dire che dopo un mese ho avuto un'altra schermata blu simile alla prima.ho spostato la ram nell’altro slot, e il pc si è rianimato quindi penso che la ram sia difettosa forse?il pc porta una kingston ddr2 (pc2-5300)da 2048Mb,speed 333MHz (ddr2667)
vorrei un consiglio su cosa prendere per sostituirla,da qualche parte ho letto che due pezzi da uno sono meglio di uno da due voi cosa ne dite
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 14, 2010 12:16:12 AM

 
colpodifrusta
Inviato: Tuesday, December 14, 2010 8:15:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
goldgrass61 ha scritto:
Ciao a tutti ho scoperto di avere problemi con la mia ram,nel senso che,ho avuto dei problemi
Di schermate blu con degli errori del tipo (0x00007b) etc. che ho scoperto essere degli errori
Hardware,portato il pc da un amico che ha provato ad utilizzare, per prova un sua ram e il pc è ripartito
Consigliandomi di sostituirla,cosa che io non ho fatto ,perché avendo il pc da meno di due anni
Avevo intenzione di farla sostituire da chi mi ha assemblato il pc.
Il caso ha voluto ch io ho rimesso la vecchia ram e senza provarlo l’ho mandato da lui,che non si trova nella mia stessa citta,questo mi richiama il giorno dopo dicendomi:ma cosa vuoi da sto pc che va benissimo?
Ho cercato di spiegargli,che l’amico aveva provato con un’altra ram etc.mi ha risposto che il problema poteva essere altrove.Tutta sta manfrina per dire che dopo un mese ho avuto un'altra schermata blu simile alla prima.ho spostato la ram nell’altro slot, e il pc si è rianimato quindi penso che la ram sia difettosa forse?il pc porta una kingston ddr2 (pc2-5300)da 2048Mb,speed 333MHz (ddr2667)
vorrei un consiglio su cosa prendere per sostituirla,da qualche parte ho letto che due pezzi da uno sono meglio di uno da due voi cosa ne dite


Direi che prima di procedere all' acquisto di nuova RAM pulisci quella che hai con una gomma da matita. Togli, con una bomboletta di aria compressa, la polvere che si trova negli slot per la ram.
Pulisci anche la ventola della CPU. Usa ancora il computer e vedi come si comporta. Se invece preferisci acquistare subito le DUE RAM (2 è meglio di 1 ) fattele dare con le stesse caratteristiche di quella che hai gia a bordo.







Video natalizio,,,clicca qui

Sto provando l' AV
Dr.Web Cureit.

-
_______________________
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.