Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Programmi installanti o USB? Opzioni
lindbergh
Inviato: Monday, December 13, 2010 1:59:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Vedo che sempre più spesso affianco alle classiche versioni dei programmi che usiamo di solito, e che hanno bisongo di installazione, ci sono le loro versioni USB che non necessitano di installazione. Mi chiedo allora perchè continuare ad usare i vecchi programmi che occupano spazio su disco (e spesso danno problemi nella disinstallazione) quando abbiamo disposizione i loro cloni in versione più leggera...usa e gettà? Anche se non si usa una chiavetta USB credo che questi programmi funzionino perfettamente anche se lanciati da disco fisso, giusto?
Forse le versioni USB hanno funzioni limitate? Mah...da quei pochi che ho provato (2 o 3) non ho notato particolare differenze. Aspetto pareri. Ciao
Sponsor
Inviato: Monday, December 13, 2010 1:59:13 PM

cbbusto
Inviato: Monday, December 13, 2010 2:27:23 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
No non ci sono differenze, solamente è più lenta l'apertura quindi se un programma lo devi usare frequentemente è meglio installarlo.
miticoalex
Inviato: Monday, December 13, 2010 2:28:27 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao lindbergh ,hai detto già tutto,funzionano benissimo anche su hard disk,perciò usali tranquillamente.

riguardo le differenze ,non ce ne sono.(su questa voce aveva già risposto cbbusto Speak to the hand )

lindbergh
Inviato: Monday, December 13, 2010 4:44:03 PM

Iscritto dal : 10/11/2002
Qualcuno mi ha detto però nel caso di programmi USB non è possibile azionarli usando il menù contestuale del tasto DX del mouse, come ad esempio può essere utile nel caso di un programma per comprimere file. Io non ho ancora verificato ciò, è vero? Ciao e grazie.
miticoalex
Inviato: Monday, December 13, 2010 5:29:16 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
lindbergh ha scritto:
Qualcuno mi ha detto però nel caso di programmi USB non è possibile azionarli usando il menù contestuale del tasto DX del mouse, come ad esempio può essere utile nel caso di un programma per comprimere file. Io non ho ancora verificato ciò, è vero? Ciao e grazie.

Non tutti i programmi si integrano nel menù contestuale,indifferentemente che siano installabili o portatili.

Se il programma standard prevede l'integrazione nel menù contestuale,probabilmente anche il suo equivalente portatile

ha questa funzione,ma dovrai impostarla manualmente.

Ciao

a.roselli
Inviato: Monday, December 13, 2010 7:48:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Le versioni USB usati sul disco fisso interno, sono veloci come quelli installati, sono lenti solo se eseguiti su disco fisso esterno o su penna USB per via del collo di bottiglia della presa USB-2 che ha un passaggio dati di 10 volte inferiore, con la prossima USB-3 di prossima uscita non ci sarà più neanche questo problema

Se il programma lo utilizzi spesso, come deframmentatori, decompressori, lettori PDF ecc, conviene usare la versione da installare in quanto si associano ai relativi file.

Conviene usare le versioni USB per quei programmi che si usano poco o per provarli prima di installarlo. Qualche programma in USB ha qualcosa in meno, ad esempio Auslogic Disk defrag o SIW in USB sono solo in inglese mentre la versione install è anche in italiano.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme