Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Salve, dovrei produrre alcuni dvd con un video da me fatto e montato. Il filmato è già pronto per esser masterizzato, ma siccome devo venderlo (è roba di mia proprietà, e quindi non vorrei che le copie che do a giro venissero a loro volta masterizzate a mia insaputa), vorrei sapere se esiste un programmino o qualcosa del genere in modo che a masterizzazione avvenuta, ci sia anche il blocco di protezione, proprio come sui dvd acquistati. Se fosse possibile, preferirei usar programmi che girano su Linux, perché cmq è il sistema operativo che uso quasi in prevalenza; ciò nonostante ho anche Xp, quindi se per Linux non esistesse niente, va bene anche usare Xp, sempre che esista per questa piattaforma. Grazie mille!
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f41128.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
che io sappia Nero é in grado di proteggere da copia i dvd, ora non ho modo di verificare la procedura, ma in ogni caso scordati di essere al sicuro da copie pirata, sproteggono dvd e BRD professionali, figurati quelli amatoriali. E solo questione di tempo voglia e conoscenza.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Puoi comprare un nuovo masterizzatore LG che supporta la tecnologia SecurDisc e masterizzare i cd/dvd con Nero7 che supporta il SecurDisc. I tuoi amici potranno visualizzare i cd/dvd con il SecurDisc Viewer http://www.securdisc.net/eng/downloads.php ma non potranno nè copiarli e nè modificarli. Riconosci i masterizzatori compatibili con SecurDisc anche dal logo impresso davanti con la scritta securdisc
|