|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
....sono ossessionata dalle comunicazioni che mi arrivano a casa. Tutti chiedono soldi o mi invitano a provare profumi o vedere nuovi arrivi tecnologici. La cosa mi stupisce tenendo presente che non sono nella guida telefonica. So bene che possono risalire da pagamenti effettuati nei negozi o altro però questa famosa privacy allora dove è andata a finire?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
ottavia4 ha scritto:....sono ossessionata dalle comunicazioni che mi arrivano a casa. Tutti chiedono soldi o mi invitano a provare profumi o vedere nuovi arrivi tecnologici. La cosa mi stupisce tenendo presente che non sono nella guida telefonica. So bene che possono risalire da pagamenti effettuati nei negozi o altro però questa famosa privacy allora dove è andata a finire? a quel paese!! Apparte gli scherzi anche a me arrivano certe e-mail... A me la fastweb mi telefona ogni tanto Dove è andata a finire? Ormai la gente non crede più alla privacy ma io sì!
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ogni volta che lasci a terze persone informazioni che ti riguardano, implicitamente o esplicitamente le autorizzi al trattamento dei tuoi dati. Ma anche se non autorizzi nessuno, i tuoi dati possono venir venduti ad altre aziende o anche a spammer di professione. Pensa solo a quanti dati ti chiedono quando acquisti un cellulare.
|
|
|
avete ragione, so benissimo queste cose. Quello che mi fa più rabbia è che poi se vado a ritirare gli esami di una donna di 85 anni, inferma, mi fanno delle pernacchie se non ho la delega. Delega che naturalmene firmo io e mi porto la carta d'identità della paziente.
Vi faccio un esempio oggi ho ricevuto 5 buste: ass. madonna di fatima- radio maria - san celso - profumeria limoni e olio carli. Mai avuto a che fare con queste società o associazioni.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Può darsi, ma probabilmente aderendo a questo o a quell'altro concorso o raccolta punti o chissà che cosa, hai dato l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati per operazioni di marketing, se vuoi dare battaglia puoi spedire una lettera a tutti quelli che ti scrivono chiedendogli formalmente quali sono i dati in loro possesso, se, e a chi, li hanno comunicati, e di essere cancellata dai loro archivi, pena la denuncia alle autorità. In futuro leggi bene prima di firmare, le autorizzazioni ai dati per il marketing deve essere separata, e puoi non dare l'autorizzazione. Onestamente io a parte qualche mail, non ricevo nulla che non abbia autorizzato.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
io non ho telefono fisso e non do mai l'autorizzazione al trattamento dei dati per fini pubblicitari. In pratica non ricevo mai comunicazioni pubblicitarie salvo quelle che mettono a caso nella cassetta della posta. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
insomma voi vorreste dirmi che a casa vostra non arrivano buste con santi e santini nel periodo di natale?.
Scusate, se guardo il casellario del mio condomio ..beh..allora siamo tutti/e persone che abbiamo dato consensi a destra e manca.
@esafluoruro tu non immagini neppure quanto io sia rompib..... con le mie battaglie
@ dead io seguo la tua linea e faccio altrettanto.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
ottavia4 ha scritto:insomma voi vorreste dirmi che a casa vostra non arrivano buste con santi e santini nel periodo di natale?.
Scusate, se guardo il casellario del mio condomio ..beh..allora siamo tutti/e persone che abbiamo dato consensi a destra e manca.
@esafluoruro tu non immagini neppure quanto io sia rompib..... con le mie battaglie
Si puo fare di meglio: buttare via tutto quello che non si ritiene utile.
|
|
|
colpodifrusta ha scritto:ottavia4 ha scritto:insomma voi vorreste dirmi che a casa vostra non arrivano buste con santi e santini nel periodo di natale?.
Si puo fare di meglio: buttare via tutto quello che non si ritiene utile. tu hai ragione ..ma trovo che sia un inutile spreco di carta e di soldi di spedizione. Tutto qui. cercano soldi a tutti anche ai defunti. Ti confermo la cosa perchè una mia paziente che non c'era più da anni, continuava a ricevere posta nonostante io avessi scritto del decesso della stessa.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
colpodifrusta ha scritto:.................
Si puo fare di meglio: buttare via tutto quello che non si ritiene utile. La difesa passiva (buttare via) purtroppo non è sufficiente: a me recentemente è arrivata una email dalla "Ducato" (quella che gestisce finanziamenti) riguardante una loro carta di credito che avrei ... ovviamente mai avuta, mai richiesta. Bisogna reagire, invece, diffidandoli.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Quella della ducato potrebbe essere un caso di phishing e non semplice spam.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
ottavia4 ha scritto:insomma voi vorreste dirmi che a casa vostra non arrivano buste con santi e santini nel periodo di natale?. Mai successo. Se mettono un santino nella mia cassetta della posta mi sa che comincia a sfrigolare e prende fuoco spontaneamente Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,323
|
Ciao Ottavia4 un consiglio per non farti arrivare più pubblicità riviste e quant'altro, vai a guardare se nelle riviste o pubblicità ci sono indirizzi email che arrivono a persone decedute prendi l'indirizzo email e gli mandi una mail dicendogli che l'intestatario della rivista o pubblicità è deceduto, io faccio così e non mi arriva più immondizia pubblicitaria
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
speedy63 ha scritto:Ciao Ottavia4 un consiglio per non farti arrivare più pubblicità riviste e quant'altro, vai a guardare se nelle riviste o pubblicità ci sono indirizzi email che arrivono a persone decedute prendi l'indirizzo email e gli mandi una mail dicendogli che l'intestatario della rivista o pubblicità è deceduto, io faccio così e non mi arriva più immondizia pubblicitaria Cioè, Ottavia dovrebbe avere un elenco con le persone decedute e comunicarle all 'intestatario della rivista o pubblicità che è deceduto ??
|
|
|
dead ha scritto:ottavia4 ha scritto:insomma voi vorreste dirmi che a casa vostra non arrivano buste con santi e santini nel periodo di natale?. Mai successo. Se mettono un santino nella mia cassetta della posta mi sa che comincia a sfrigolare e prende fuoco spontaneamente ah ah grande Dead, Questa mattina nel casellario ci sono 21 buste (x ogni condomino) per adottare un bimbo a distanza. Tutto queste comunicazioni arrivano a natale o pasqua.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,323
|
per colpo di frusta : io ho fatto così e non mi arriva più niente
|
|
Guest |