MI SONO SBAGLIATO, "Pensiero LATERALE" è la soluzione che è Trasversale !!:
Siamo abituati da sempre ad utilizzare la soluzione diretta: se c'è, è forse la via più breve, ma non sempre c'è o è immediata e questo ci mette nei pasticci.
Aggirare l'ostacolo significa compiere un'azione che apparentemente non ha nulla a che vedere con la soluzione del problema, ma che ha come risultato quello di spostare o annullare il problema stesso. (aggirarlo, passare a lato..)
Per individuare soluzioni trasversali attraverso il pensiero laterale, occorre anzitutto allargare la prospettiva: guardare a fianco appunto. In questo modo si può vedere il problema da un'angolatura diversa e si aumentano le possibilità di azione.
"Il pensiero laterale procede da una serie di fatti, non da supposizioni. Il pensiero laterale di fatto non fa presupposti, anzi
i presupposti iniziali limitano le possibilità di soluzione."Secondo questi princìpi tu,
Wubullo ti meriti la birra
per il CSS dell' A CLASS pulsante che hai scritto:
(ovviamente se lo hai inventato tu)
per 2 motivi:
1- Per l'uso veramente "Laterale" dei CSS
2- Perchè il pensiero Laterale non è stato usato in funzione della vincita di un concorso,
ma per risolvere un problema pratico!
BiloDiego, stavolta la freccia "Passa QUI a lato te l'ho messa IO"
se passi, la birra te la offro per un altro motivo:
"Dovrò mettere una data sull'immagine, così non devo cambiarla ad ogni nuovo indovinello"
ED ORA facciamo la prova del 9:
IN ITALIA TUTTI I TOMBINI SONO Quadrati...
Sarebbe molto più sicuro se fossero Tondi.
PERCHE' ?