|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/8/2010 Posts: 123
|
Ciao a tutti,
posto qui una richiesta di carattere generale che riguarda Linux in generale. Sono alla ricerca di un font Bodoni o similare da usare su applicativi di grafica come Scribus o Gimp per Linux e vorrei un consiglio su risorse inerenti fonts open source che non sia solo Openfontlibrary.
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
vedi se qui ti può essere utile bilodiego
|
|
Iscritto dal : 5/8/2010 Posts: 123
|
Grazie Bilodiego. Ho provato a seguire le indicazioni presenti sul sito che mi hai indicato, ho disinstallato la versione presente sulla mia Ubuntu 10.04 di ttf-mscorefonts-installer (la 3.2) e lanciato l'install di mscorefonts, riaggiornato la cache e riavviato gnome ma francamente non vedo cambiamenti... Cercavo - come dicevo - un font della famiglia Bodoni che vedo presente su XP di default - il Bodoni MK Black - ma qui non lo trovo ancora.
|
|
|
ho Fatto una ricerca e mi risulta che i fonts Bodoni MK Black,sono di proprietà,quindi non sembrano essere disponibili in ambito opensource,spero di sbagliarmi e di essere smentito. Bilodiego Bilodiego
|
|
|
Aggiornamento .ho trovato la soluzione sperando che funzioni non l'ho verificata,se fai fatica a leggere ctrl+ ingradisci la visualizzazione. Non so se quella cartella è in comunicazione anche con i programmi di grafica, eventualmente cerca se c'è una cartella .fonts all'interno degli stessi.nella home in "mostra file nascosti" Bilodiego
|
|
Guest |