Chiedo scusa, ho preso un'abbaglio clamoroso, credo che a questo punto bisogerebbe cambiare il titolo anche al post,
in quanto il modello non e' un Asus eeepc 901, ma bensi un Asus eeepc 901 GO, proprio identico a quello dell' immagine:
quindi il problema (come deroad aveva giustamente intuito) era un problema di driver, avevo scaricato ed installato i driver sbagliati, ho scaricato un driver pack, da fonte attendibile del modello 901 quando invece il modello e' il 901 GO, quello che parzialmente giustifica il mio abbaglio e' che
erroneamente l'etichetta del netbook in questione alla voce modello riporta Asus eeepc 901 ed inoltre confrontando i due pack di driver che ho scaricato (in quanto dopo ho scaricato anche il driver pack per Asus eeepc 901 GO) devo ammettere che sono quasi identici, ossia sono una decina circa di driver e 8 su 10 sono gli stessi, ma tra i due diversi vi e' proprio il driver riguardante il wireless, infatti una volta installato e' comparsa la tanto sospirata finestra Connessione reti senza fili e relativa icona vicino all' orologio!