Ciao,
mi rendo conto che chiederò una cosa assai complicata, al limite del fattibile... ma penso che ormai tutti i frequentatori del Forum abbiano ben capito che qui siamo in una specie di Paradiso del VBA... per cui sarebbe un peccato mortale il "non osare", sopra tutto perché rimango di volta in volta affascinato dalla eccelsa bravura di
a10n11. Ma vengo al sodo, non vorrei assolutamente essere scambiato per un mieloso adulatore, bensì per un estasiato appassionato della materia!!
Partendo dal solito file-prova:
nel foglio TabPivot nelle colonne da E a Q e da V a AH sono elencati dei valori, corripondenti al numero di righe riscontrate durante i confronti tra le TABELLA1 e TABELLA2 di Foglio2. Esempio: in TabPivot nella 2^ tabella di sinistra, riga 446-col.L, è scritto 2 che è il risultato delle righe riscontrate filtrando in Foglio2 in TABELLA1- col.4 il cod. 78 e in TABELLA2- col.15 il cod.33.
E' possibile, ovviamente con una macro, selezionando una data cella nel foglio TabPivot (nel nostro caso la cella L446) fare lavorare Excel in modo che in Foglio2 effettui il lavoro di filtro dei due parametri, ovvero in modo che andando in Foglio2 si trovi la tabella con i dati filtrati come nella foto sottostante?
Grazie infinite, saluti
eZio