Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto urgente:scomparso pannello su desktop! Opzioni
roxj8
Inviato: Saturday, December 04, 2010 11:33:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Ciao a tutti. Ho combinato pasyicci ier sera e , volendo far sparire un'icona che era conparsa doppia sul pannello (non sò come ho fatto), ho cliccato facendo sparire tutto il pannello con tutte le iconette : dell'audio , della connessione wireless, del pulsante spegnimento... ,nonchè la scritta: preferenze,amministrazione..... (mi sembra ci fossereo anche quelle). Adesso non riesco nemmeno a potermi collegare ad internet. Non sò se c'è il modo per recuperare tutto, in caso contrario dovrò reinstallare il sistema (e spero non doverlo fare). Ops: scusate la sbadataggine: ho Ubuntu 10 plus LTS del prof Cantaro!
Spero tanto nel vostro aiuto (come sempre )! Grazie e ciao.
PS: vi scrivo da PC in prestito solo per questa mattina. :-((
Sponsor
Inviato: Saturday, December 04, 2010 11:33:21 AM

 
sioux
Inviato: Saturday, December 04, 2010 12:16:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Se ti ritrovi con la scrivania nuda, devi prima di tutto creare un lanciatore (icona) per chiamare il terminale:
- in un punto vuoto dello schermo => clic DX => Scegli la voce: "crea lanciatore".
Poi scegli il tipo di lanciatore: Applicazione.
e inserisci il commando:
gnome-terminal
Confermi ed esci.

Adesso dovresti avere un icona che ti permette di aprire il terminale.
Dunque ... apri il terminale e dai il commando:
gnome-panel

Ti dovrebbero tornare i panelli.
azzurrag
Inviato: Saturday, December 04, 2010 12:30:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Altra possibilità:

Il Terminale si può attivare anche premendo contemporaneamente i tasti Alt e F2. Dopo averli premuti, appare una finestra con le applicazioni installate nel PC; fra esse c'è anche il Terminale che va selezionato per il suo avvio.

Fatto questo, ecco due brevi guide: la prima per ripristinare il pannello superiore (si può agevolmente copiare i comandi in rosso e incollarli nel terminale), la seconda per creare quello inferiore e per inserire le varie applicazioni.

- http://gli-artigli-della-lince.blogspot.com/2010/09/ripristinare-il-pannello-superiore-su.html

- http://www.alienman.it/blog/2007/10/15/ubuntu-ripristinare-le-barre-di-sistema/

Ciao :-)
roxj8
Inviato: Thursday, December 09, 2010 10:03:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Grazie amici. Ma purtroppo ho reinstallato Ubuntu 10.4 plus5 risolvendo così il problema non ponedovi contattre prima. Nel frattempo me ne è nato un altro. ma per questo metto un nuovo post. Grazie comunque!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.