Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

x alfonso: richiesta sftw motherboard Opzioni
1a2s3d
Inviato: Friday, August 24, 2001 1:39:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2001
Posts: 0
In questi giorni ho comprato un masteriz. sansung 8x8x32. Attualmente ho un celeron 500 su piastra brillianx 1s/2k cdRom creative 52x
hd lct13 13 Gb.
Il problema e' che a volte il masterizzatore non viene riconosciuto, o meglio windows 98se lo vede come un semplice cdrom pur riconoscendo nelle risorse del computer il nome giusto del masterizzatore.
Ho provato tutte le configurazioni hd master sul primario eide, cdrom secondario master masteriz. secondario slave. E cosi' via tutte le altre.
Quale e' la configurazione teorica ideale?
Sembra che win si ricordi nei registri qualche cosa che poi va in conflitto con il masterizzatore.
Questo problema e' riscontrabile soprattutto quando win fa un errore e si deve riavviarlo.
L'ultima volta, dopo un errore di sistema, ho dovuto togliere il connettore che andava al cdrom, riavviare il pc e quindi ricollegare il cavo. tutto questo per riuscire a fare vedere a win il masteriz.
Grazie e scusi per essermi dilungato

Sponsor
Inviato: Friday, August 24, 2001 1:39:11 PM

 
caronte.caro
Inviato: Saturday, August 25, 2001 2:01:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2001
Posts: 0
prova ad installare il programma di masterizazione nero o cdclone il mio masterizzatore lite one nelle risorse del pc è riconosciuto come un lettore cd rom poi il programma di master. fa la scansione delle periferiche e da li si masterizza. io il mio M. è collegato sul cavo slave importante non collegarlo allo stesso cavo ide
[/quote]

Edited by - caronte.caro on 08/25/2001 02:08:08
alfonso
Inviato: Saturday, August 25, 2001 10:45:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Esatto, collega il CD-ROM alla piattina del disco fisso e il masterizzatore all'altra piattina.

Collaboratore Aiutamici
1a2s3d
Inviato: Monday, August 27, 2001 7:54:57 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2001
Posts: 0
Ciao a tutti.
Ho visto i suggerimenti che mi avete dato riguardo al collegare il masterizz. nel secondario e il cdrom nel prim. insieme
all'HD. Si verifica purtroppo un problema.
Ho win98se,celeron 500, hd quantum lct013, cdrom creative 52x.Tralasciamo per un attimo il masterizzatore. Se io collego hd come master e cdrom come slave nel secondario, windows una volta si e una volta no, si perde il cdrom. Mi spiego meglio. Partiamo dal fatto che quando ho fatto questa modifica, ho reinstallato tutto il S.O. e i ponticelli delle periferiche erano esatti.
Alla partenza il bios riconosce tutto, entra in windows e vede il cdrom. Riavvio il sistema da windows e a questo punto, una volta rientrato, il cdrom non esiste piu', ne in risorse di sistema ne altrove. La cosa buffa e' che proprio una volta si e una volta no. Aiutatemi voi a capire il perche'. Alla fine della fiera, ho messo il cdron nel secondario come master e masteriz. come slave nel primario.
Grazie a tutti ancora


<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
In questi giorni ho comprato un masteriz. sansung 8x8x32. Attualmente ho un celeron 500 su piastra brillianx 1s/2k cdRom creative 52x
hd lct13 13 Gb.
Il problema e' che a volte il masterizzatore non viene riconosciuto, o meglio windows 98se lo vede come un semplice cdrom pur riconoscendo nelle risorse del computer il nome giusto del masterizzatore.
Ho provato tutte le configurazioni hd master sul primario eide, cdrom secondario master masteriz. secondario slave. E cosi' via tutte le altre.
Quale e' la configurazione teorica ideale?
Sembra che win si ricordi nei registri qualche cosa che poi va in conflitto con il masterizzatore.
Questo problema e' riscontrabile soprattutto quando win fa un errore e si deve riavviarlo.
L'ultima volta, dopo un errore di sistema, ho dovuto togliere il connettore che andava al cdrom, riavviare il pc e quindi ricollegare il cavo. tutto questo per riuscire a fare vedere a win il masteriz.
Grazie e scusi per essermi dilungato


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
pierrepi
Inviato: Tuesday, August 28, 2001 7:22:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/31/2001
Posts: 0
Ciao,
io invece ti consiglierei di mettere hard disk come master e masterizzatore come slave sulla porta primaria invece il cd-rom nella porta secon.
Io ho un LITE-ON 16x10x40 e collegandolo come detto non da problemi.
1a2s3d
Inviato: Wednesday, August 29, 2001 9:43:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2001
Posts: 0
Ciao, come mai mi consigli una configurazione dove il primario e' in questo modo molto caricato?
Ciao
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao,
io invece ti consiglierei di mettere hard disk come master e masterizzatore come slave sulla porta primaria invece il cd-rom nella porta secon.
Io ho un LITE-ON 16x10x40 e collegandolo come detto non da problemi.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
pierrepi
Inviato: Monday, September 03, 2001 2:38:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/31/2001
Posts: 0
Ciao,vorrei capire che cosa intendi per"molto caricato",anche perchè il tuo problema riguarda il riconoscimento della periferica e non di "caricamento" quindi questa è la ragione del mio consiglio.Poi puoi configurarli come credi ma se il tuo M. dovrà fare le veci del lettore cd(che ti sconsiglio vivamente) mi associo alla risposta data da alfonso al contrario se invece usi il m. solo per scrivere i cd.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.