Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

centrare un immagine su uno sfondo Opzioni
daltan75
Inviato: Friday, December 03, 2010 11:04:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
http://www.poesiedinote.altervista.org/prova1.html

ciao ragazzi,ciao san wubullo,sto facendo questo sito per un'agenzia di pubblicità (mio cugino ne ha aperta una) e sul mio monitor tutto ok,e anche su quello di mio cugino,mentre da altri no

se tu lo vedi bene,ti dico che ho messo un immagine che si ripete come sfondo,mentre ho messo come chiusura un altra immagine in alto,che chiude il bordo,ma si vede spostata o a dx o a sx a seconda dei monitor,mentre col mio si vede bene,e non centra che il monitor sia 16:9 o meno,e con risoluzione in tutti i casi a 1024x768 (gli stessi valori con cui ho impostato la risoluzione nell'editor) credo sia lo sfondo che si adatta boh

non so se sono riuscito a spiegarmi bene
Sponsor
Inviato: Friday, December 03, 2010 11:04:28 AM

 
ecofive
Inviato: Friday, December 03, 2010 1:47:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Forse faresti bene a postare l'immagine di ciò che si vede sul tuo schermo: un'immagine vale più di 1000 parole (László Moholy-Nagy).

Ciao.
wubullo
Inviato: Friday, December 03, 2010 3:18:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Ciao Giuseppe!

Premetto che il codice creato dal tuo Website Spinner è un vero oltraggio alla programmazione, ma questa è solo una mia considerazione che lascia il tempo che trova... d'oh! d'oh! d'oh!

Per risolvere, occorre sempre ricorrere alle vecchie maniere: la digitazione manuale con Notepad++!

Per prima cosa, sfoglia il codice della pagina e individua questa regola CSS (si trova dopo il prologo HTML, racchiusa tra tag <style>...</style>):

Commenta:
#Oobj3 {position:absolute;z-index:2;visibility:visible;left:22px;top:0px;width:872px;height:37px;}


Sostituisci 22px con 11px.

Più sotto, dove compare (horribile visu)

Commenta:
<div id="Gcode1" class="dfltc">

<style type="text/css">
body {
background: url(http://www.poesiedinote.altervista.org/sfondorino.png) repeat;
}
</style></div>


sostituisci la stringa segnalata in rosso con

Code:
background: url("http://www.poesiedinote.altervista.org/sfondorino.png") repeat scroll center center transparent;


Così facendo, la tua pagina dovrebbe andare a posto.

A presto.

P.S.: Giuseppe, mi raccomando... Quando apri dei nuovi topic, cerca di mettere dei titoli che consentano a chi in futuro può avere lo stesso problema di risalire facilmente alla discussione che gli interessa. In questo caso - come direbbe il buon Tonino - "che c'azzecca «guardate qui che strano»???"
daltan75
Inviato: Friday, December 03, 2010 5:55:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
grazie ragazzi per avermi gia risposto

quindi Wu,devo farlo alla fine del progetto questa operazione?perche poi come continuo ad editare la pagina in sitespinner,visto che lui apre solo i progetti suoi?

okok modifico il titolo ;-)
wubullo
Inviato: Friday, December 03, 2010 6:10:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
daltan75 ha scritto:
quindi Wu,devo farlo alla fine del progetto questa operazione?perche poi come continuo ad editare la pagina in sitespinner,visto che lui apre solo i progetti suoi?


Su questo non ti saprei rispondere... Vedi come ti è più comodo! Fossi in te, nel frattempo, proverei a fare la modifica che ti ho suggerito su una copia della stessa pagina, così almeno vediamo se funziona!

Tieni conto, comunque, che se sei costretto a editare le pagine solo dopo che avrai completato il lavoro con Sitespinner, la modifica che ti ho suggerito la dovrai apportare su ogni singola pagina creata dal programma...

daltan75 ha scritto:
okok modifico il titolo ;-)


Perfetto!

Ciao e a presto.
daltan75
Inviato: Friday, December 03, 2010 8:16:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
Commenta:
Tieni conto, comunque, che se sei costretto a editare le pagine solo dopo che avrai completato il lavoro con Sitespinner, la modifica che ti ho suggerito la dovrai apportare su ogni singola pagina creata dal programma...


ah okok allora procedo,poi alla fine faccio la modifica su tutte le pagine,intanto modifico la copia e ti faccio sapere grazie mille e sereno fine settimana a te e ad eco
ecofive
Inviato: Friday, December 03, 2010 8:35:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Grazie Daltan, molto gentile.
Fine settimana : neve e pioggia. Foruna che c'è ... Marta !



Ciao.
daltan75
Inviato: Sunday, December 05, 2010 9:23:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
ho modificato,io lo vedo sempre centrato (ma anche prima) bisogna vedere come lo vedi tu con gli occhi di chi tutto sa e tutto puote :-) e chi ha un altra risoluzione boh
wubullo
Inviato: Sunday, December 05, 2010 1:05:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Ciao Giuseppe!

Potresti pubblicare la pagina modificata sul tuo dominio di appoggio (poesiedinote) col nome "prova2" e chiedere ad amici e conoscenti fidàti di visitare il sito e dire se vedono lo sfondo centrato... Dancing Dancing Dancing

A presto e anche a te buona domenica!

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.