Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avvio in mod. provvisoria Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, December 02, 2010 3:00:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, siccome avevo parecchi file video che non riuscivo piu' ad eliminare dal disco fisso, ho riprovato(gia' avevo provato) a eliminarli in mod. provvisoria, inizialmente non riuscivo ad avviare il pc in questa modalita', poi ci son riuscito, ma fino a un certo punto, cioe' fino a quando tramite le freccette della tastiera decidi come lo vuoi avviare, ho lasciato su' mod. provvisoria, ho dato l'INVIO, la schermata si e' riempita di scritte(credo di ricordare che fosse normale), poi e' uscita una seconda schermata con solo un trattino in alto a sx, ho aspettato molto ma restava sempre uguale, ho deciso di spegnere il pc e riprovare ma neanche si spegneva(ho dovuto togliere la batteria del netbook), ho riprovato ed e' stato lo stesso, cosa posso fare? perche' non riesco ad avviare in mod. provvisoria, se ci son sempre riuscito?

grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, December 02, 2010 3:00:51 PM

colpodifrusta
Inviato: Thursday, December 02, 2010 3:18:59 PM

Iscritto dal : 11/4/2010
pokerdassi ha scritto:
ciao, siccome avevo parecchi file video che non riuscivo piu' ad eliminare dal disco fisso, ho riprovato(gia' avevo provato) a eliminarli in mod. provvisoria, inizialmente non riuscivo ad avviare il pc in questa modalita', poi ci son riuscito, ma fino a un certo punto, cioe' fino a quando tramite le freccette della tastiera decidi come lo vuoi avviare, ho lasciato su' mod. provvisoria, ho dato l'INVIO, la schermata si e' riempita di scritte(credo di ricordare che fosse normale), poi e' uscita una seconda schermata con solo un trattino in alto a sx, ho aspettato molto ma restava sempre uguale, ho deciso di spegnere il pc e riprovare ma neanche si spegneva(ho dovuto togliere la batteria del netbook), ho riprovato ed e' stato lo stesso, cosa posso fare? perche' non riesco ad avviare in mod. provvisoria, se ci son sempre riuscito?

grazie

Le scritte iniziali bianche durante il caricamento della modalità provvisoria sono regolari. NON è regolare invece il trattino con blocco in alto a SX. Segno tangibile che c'è qualche file di sistema danneggiato che non riesce a caricare.

Se riesci, in modalità normale, inserisci il CD del SO nel cassetto, da Start --> Esegui --> scrivi: sfc /scannow, dai invio / OK.
Lascia uno spazio tra sfc e la barra.

Sto provando l'AV Dr.Web Cureit.
---

maopapof
Inviato: Thursday, December 02, 2010 3:19:10 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
se ci dici che notebook è .... forse è meglio :O)

colpodifrusta
Inviato: Thursday, December 02, 2010 3:30:05 PM

maopapof ha scritto:
se ci dici che notebook è .... forse è meglio :O)

E' un problema di SO. La marca del note è ininfluente.

Però, se uno lo vuol sapere !! Angel Angel

-
pokerdassi
Inviato: Thursday, December 02, 2010 3:41:07 PM

e' un netbook, non c'e' il lettore di dc/dvd, posso solo ripristinare "come da fabbrica", premendo un tasto(f3) in fase di avvio.

p.s; al primo post avevo detto che era un netbook.
wolfestein
Inviato: Thursday, December 02, 2010 11:25:36 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Il trattino che appare dopo aver avviato la modalità provvisoria è regolare e prima che quest'ultima si avvii possono trascorrere anche 50-60 secondi.
pokerdassi
Inviato: Friday, December 03, 2010 3:47:54 PM

si ma appena parte la modalita' provvisoria, lo fa' subito, per riempire l'intera schermata di scritte ci mette meno di un secondo, il problema e' che appena appare la seconda schermata(le chiamo cosi' perche' non so' come chiamarle), le scritte(come nella pima schermata) non escono piu', ma solo un trattino "lampeggiante" in alto a sx, ho come l'impressione che non ce la faccia a caricare qualche file, come del resto ha detto colpo di frusta.

ripeto, il mio e' un netbook, quindi nessun lettore/scrittore di cd/dvd(ci vorrebbe un hd esterno ma non ce l'ho), la marca e' MSI U100 PLUS.

Gia' lo fatto una volta, in fase di avvio, premendo il tasto F3, si ha la possibilta' di riportare il netbook come da fabbrica, solo che poi e' un lavoraccio reinstallare i programmi e rifare tutti gli aggiornamenti.

non c'e' un modo per vedere se c'e' qualche file(quelli che carica il pc quando si avvia in mod. provvisoria), corrotto/mancante o cmq non piu' buono?
wolfestein
Inviato: Friday, December 03, 2010 4:24:17 PM

Quando appare quel trattino non essere impaziente attendi un paio di minuti,il sistema in quella fase carica i driver strettamente necessari al funzionamento del net.
pokerdassi
Inviato: Friday, December 03, 2010 6:09:34 PM

ma ho pazientato anche troppo, ho atteso fino a 10 minuti, non credo che sono pochi, ricordo che prima faceva tutto in un lampo, temo che dovro' formattare, pero' a parte cio' il pc sembra che vada bene, quindi aspetto ancora un po'.
wolfestein
Inviato: Friday, December 03, 2010 7:38:41 PM

pokerdassi ha scritto:
ma ho pazientato anche troppo, ho atteso fino a 10 minuti
.
Allora hai perfettamente ragione.
colpodifrusta
Inviato: Friday, December 03, 2010 7:51:00 PM

pokerdassi ha scritto:
ma ho pazientato anche troppo, ho atteso fino a 10 minuti, non credo che sono pochi, ricordo che prima faceva tutto in un lampo, temo che dovro' formattare, pero' a parte cio' il pc sembra che vada bene, quindi aspetto ancora un po'.

A meno che tu non abbia una immagine del disco per un eventuale ripristino è inutile che aspetti perchè il SO è compromesso.

-
pokerdassi
Inviato: Saturday, December 04, 2010 9:59:34 AM

come ho detto c'e' gia' una funzione integrata, premendo F3 In fase di avvio del pc, questo ritorna come la prima volta che l'ho acceso, inoltre in dotazione c'e' anche un disco di ripristino dell'intero SO, pero' temo che serva a poco senza un hd esterno, i netbok sono comodissimi, leggerissimi(meno di 1kg) e molto efficienti, specie per chi deve portarselo indietro, ma c'e' il rovescio della medaglia, io ho anche un netbook, dove c'e' il lettore di cd/dvd, ma pesa 3kg, ha lo schermo da 15,6", mentre il netbook ha lo schermo da 10".

si vorrei formattarlo subito, pero' vorrei aspettare ancora un po' perche' voglio prima riformattare(anzi riflashare il mio nokia), v isto che e' uscito un'ulteriore aggiornamento, e sul pc ho gia' tutti i programmi che mi occorrono sul nokia, senza doverli cercare di nuovo.
pokerdassi
Inviato: Saturday, December 04, 2010 2:23:37 PM

scusate il doppio post;

COSA strana e' che provando l'avvio in mod. provvisoria con supporto della rete, si avvia.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme