Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/25/2007 Posts: 234
|
Ho letto di alcuni programmi che puliscono il Pc da un sacco di cose che non vanno bene e che rallentano la navigazione e possono creare disturbi. Io ho montato Ccliner,Avg e basta ed ho notato che cliner non toglie tutto ma solo una buona parte. Avevo il Care free che metteva a posto solo alcune cose e per il resto, giustamente, voleva che si acquistasse qualcosa per eliminare tutto. Mi piacerebbe sapere, cosa in realta' potrebbe togliere quello che non va, ma che sia per principianti e quindi dove non ci sia da mettere le mani se non si e' pratici. Capisco le esigenze commerciali ma la mia e' una domanda che tiene presente tutte queste cose. Grazie e saluti
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Tieni presente che i programmi di pulizia sono un po' pericolosi, specie quando li imposti per pulire il registro. Capita a volte, dopo, che si blocchi il s.o. Ti conviene pulire solamente i file temporanei e qualcos'altro, che di solito CCleaner fa benissimo e senza arrecare problemi. Scaricati la versione aggiornata che c'è su "Aiutamici", ed usala solo dall'opzione "Pulizia" (niente "Registro", anche se CCleaner non fa danni), togliendo la spunta da tutte le "Avanzate" per precauzione estrema (ma nemmeno qui ci sarebbero problemi ad usarla). Solitamente basta farlo una volta la settimana.
|
Iscritto dal : 10/25/2007 Posts: 234
|
Grazie mille. Quando ho dubbi prima di fare qualcosa sento sempre aiutamici. Saluti Velio
|