Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Programma per tagliare filmati fatti da videocamera SONY con HDD Opzioni
juliets
Inviato: Monday, November 29, 2010 7:55:09 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/29/2010
Posts: 5
Ciao! Ho un problema..spero che mi saprete aiutare, confido in voi! Devo fare un video con dei filmati fatti da una videocamera SONY con HDD (tipo di video: filmato, mai sentito in vita mia) .. per fare questo video dovrei tagliarli.. ma ho a disposizione solo un ACER ASPIRE ONE con ram da 512 mb mi pare d'oh! .. dite che esiste un programma per tagliare questi video che occupi anche poco spazio nel pc? e poi vorrei anche un programma di editor (che non sia movie maker) sempre per lo stesso pc.. AIUTO !!!!Brick wall
Sponsor
Inviato: Monday, November 29, 2010 7:55:09 PM

 
tamagon
Inviato: Monday, November 29, 2010 8:23:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao benvenuta,aspetta fiduciosa che senz'altro qualcuno ti aiuteràDrool
juliets
Inviato: Monday, November 29, 2010 8:34:08 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/29/2010
Posts: 5
hihihihi speriamo! Grazie del benvenuto!! :)
old_bilodiego
Inviato: Monday, November 29, 2010 9:32:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
BenvenutaApplause
per il tuo quesito ti consiglio di postare nella sezione "video e webcast" o "software" avrai molta più visibilità
Ciao
juliets
Inviato: Monday, November 29, 2010 9:35:39 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/29/2010
Posts: 5
Ehmmmm.. mi spieghereste come fare??
cbbusto
Inviato: Monday, November 29, 2010 9:43:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao e benvenuta, anche se hai sbagliato sezione, che io sappia le videocamere con HDD dovrebbero avere un loro programma di editing, la Sony normalmente usa: Picture Motion Browser (PMB)comunque per prima cosa trasferisci i video dall'HDD della videocamera al disco fisso del pc, dovresti avere un cavo AV e un cavo USB, poi mi devi dire il modello della videocamera, solo Sony non basta, sistema Operativo del tuo Acer e poi perchè no Movie Maker che è un ottimo programma di videoediting, puoi tagliare e montare i tuoi video, facile da usare col quale puoi creare dei bei filmati. Speak to the hand Speak to the hand
juliets
Inviato: Monday, November 29, 2010 9:56:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/29/2010
Posts: 5
Il fatto è che vorrei fare un video abbastanza professionale.. sarà proiettato in un teatro prima di una rappresentazione di danza.. Movie Maker non è affatto professionale.. io pensavo ad un equivalente più leggero di Pinnacle.. dite che esiste??
La videocamera è Sony DCR-SR 190 con hdd da 40 gb.. il programma che mi dà la sony è troppo pesante per il mio computer..
Ah dimenticavo, movie maker non carica i filmati della telecamera.
Il mio piccolo ACER è un netbook ASPIRE ONE che monta un sistema Windows XP
Come faccio a spostare questa discussione in un'altra sezione??
cbbusto
Inviato: Monday, November 29, 2010 10:48:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non spostare la discussione, ormai ci sei e resta qui tanto non serve.
Non esiste nessun programma professionale che sia free, devi acquistarlo, Movie Maker non è affatto pesante.
Poi mi spiace deluderti ma con un netbook tipo il tuo, fare un bel video per una presentazione, scordatelo, per fare videoediting è di fondamentale importanza la scheda video e un buon processore e molta RAM, poi con un
display così piccolo che ci fai. Shame on you Not talking Speak to the hand
juliets
Inviato: Monday, November 29, 2010 11:15:50 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/29/2010
Posts: 5
Lo so, lo so.. è che il Mac è in riparazione e il video mi serve per i prossimi giorni.. (iMovie si, che è un bel programma Applause ) che ne so magari esisteva davvero qualcosa di più leggero..
Movie maker ce l'ho e lo uso da un sacco di anni e comunque lo schermo, una volta abituati, è comodo.. certo che poi paragonato all'iMac da 27'' è uno schifo.. però quando si è in viaggio (visto che io ci lavoro con queste cose) è di una comodità unica! grazie lo stesso
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 30, 2010 11:29:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Comunque puoi sempre provare a usare MM, chiudi tutti i programmi e anche la connessione e con un pò di pazienza puoi riuscire a fare un discreto video.
Per tua curiosità e per fare prove, ti posso segnalare un buon programma, Videospin della Pinnacle, si tratta
di un software free della nota casa in pratica è una vs ridotta del più famoso Studio Pinnacle, lo puoi scaricare da
QUI.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.