Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ho alcune domande sull inglese Opzioni
giuliar
Inviato: Monday, November 29, 2010 3:00:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 104
perke studiamo l inglese e non l americano ke e piu importante?
si puo imparare l americano alla perfezione senza recarsi in america? costa tanto fare un viaggio li
la prossima settimana ho una verifica in inglese su frasi da tradurre ma io confondo i tempi tra di loro studiando in inglese imparo a memoria e ho voti alti alle interrogazioni non capendo niente
come posso esercitarmi? magari ci sono siti che spiegano i veri tempi in italiano?
Sponsor
Inviato: Monday, November 29, 2010 3:00:59 PM

 
alsos
Inviato: Monday, November 29, 2010 3:37:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Si studia l'inglese perché è la lingua più diffusa (non quella parlata). Guarda che anche imparare l'italiano e saperlo scrivere correttamente è molto bello .... Per i tempi dei verbi in italiano c'è un sito formidabile (non occorre neanche il collegamento ad Internet) che si chiama "grammatica" e di solito è disponibile sotto forma di fogli di carta ...
giuliar
Inviato: Monday, November 29, 2010 3:41:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 104
molto spiritoso alsos grazie
perke' non studiamo l americano ke e' molto piu utile?
esafluoruro
Inviato: Monday, November 29, 2010 3:43:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Direi che anche un ripasso di italiano non sarebbe male, per quanto riguarda l'inglese e l'americano direi che sono la stessa lingua, cambia accento e modi di dire, ma se parli bene inglese in America non ti guarderanno come un marziano, al limite farai un pò fatica tu a capire un texano che ti parla con il suo accento, ma quella é una cosa che risolvi in poco tempo se hai una buona base, ma credimi, anche andando in Inghilterra, spostandoti da Londra a Edimburgo ti troverai un pò spaesato con il loro accento.
Con questo voglio dire che se vuoi veramente imparare a parlare una lingua un giro sul posto lo devi fare, costi, oggi esistono voli Low cost, se sei uno studente esistono opportunità di scambi organizzati direttamente dagli istituti scolastici.
Sul fatto che studi a memoria ma non capisci boh, su questo non so cosa dire.
Su siti su cui studiare inglese ti posso dire che ne esistono, ma visto che, penso tu abbia un'insegnante..... sfruttalo
alsos
Inviato: Monday, November 29, 2010 3:46:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Ti ho già risposto. L'americano si parla negli U.S.A., l'inglese nel resto del mondo; è logico quindi che si impari l'inglese.
Se vai in molti paesi europei (eccezioni: Francia e Germania) tante persone parlano l'inglese, non l'americano.

Per Esafloruro: penso che l'accento e i modi di dire (le frasi idiomatiche) siano importanti; comunque l'inglese bisogna saperlo.
giuliar
Inviato: Monday, November 29, 2010 3:54:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 104
alsos se pensiamo alle due americhe li parlano l inglese con l accento americano perche non lo impariamo anche noi a scuola? beh ci sono alcune parole diverse in americano per esempio I going to watch TV in america dicono I gonna to watch TV
I have got a cat si dice I gotta a cat
ma cmq lo capisci a malapena perke' parlano veramente veloce e hanno un accento diverso su molte parole
alsos
Inviato: Monday, November 29, 2010 4:02:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
In Canada parlano francese ed inglese, in Messico parlano lo spagnolo; nel centro America (le Americhe sono tre, non due), in pratica, ancora lo spagnolo; indovina poi cosa parlano in Cile, Venezuela, Argentina ecc. (l'eccezione è in pratica il Brasile, dove si parla il portoghese) ?
giuliar
Inviato: Monday, November 29, 2010 4:13:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 104
alsos ha scritto:
In Canada parlano francese ed inglese, in Messico parlano lo spagnolo; nel centro America (le Americhe sono tre, non due), in pratica, ancora lo spagnolo; indovina poi cosa parlano in Cile, Venezuela, Argentina ecc. (l'eccezione è in pratica il Brasile, dove si parla il portoghese) ?

in cina repubblica ceca russia ecc.. io ke sn stata in gita parlano inglese per farsi capire ad esempio io per un po di tempo chattavo tramite interpals con ragazzi da tutto il mondo in inglese potevano venire da qualsiasi parte ma parlavano solo quella lingua e poi l america e la terra degli affari del comnercio
l inglese che si studia a scuola e quello originario dalla gran bretagna terrain cui se nn c era la regina doveva che permette il turismo dovrebbe essere una nazione morta
poi quale e la terza america?
alsos
Inviato: Monday, November 29, 2010 4:32:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Ho capito assai poco di quanto hai scritto. Apri un atlante e guarda dove sono i seguenti Stati: Guatemala, S. Salvador, Nicaragua, Panama, Belize (si parla inglese), Honduras, Costa Rica, ecc. . Capito qual è l'America Centrale?
giuliar
Inviato: Monday, November 29, 2010 4:53:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 104
si ho capito ma la mia domanda e questa perche non ci fanno studiare l americano molto utile in quanto gli usa sono laterra degli affari e del commercio?
noi studiamo a scuola l inglese della gran bretagna ma se in gran bretagna c e turismo solo per la regina e una terra morta
esafluoruro
Inviato: Monday, November 29, 2010 5:21:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Hai un'idea un pò strana sulle economie delle nazioni, cosi come hai idee strane sulle lingue, per il resto quale americano, texano californiano o che altro?
Ti stai impuntando sul nulla.
Alsos, forse in Francia sono molto nazionalisti, ma ti posso assicurare che in Francia ed in Germania parlano inglese meglio di noi, dai giovani agli anziani, l'Italia da quel punto di vista é una mosca bianca, considerano l'inglese una seconda lingua, ma oramai dovrebbe essere insegnata al pari dell'italiano in ogni grado di scuola.
alsos
Inviato: Monday, November 29, 2010 6:01:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Esafloruro, probabilmente sarà come dici, però ti assicuro che quando sono andato a Parigi parlavano o il francese o ... il francese; in Baviera non ne volevano sapere dell'inglese e a Fussen preferivano parlare in ... italiano. L'unica persona che parlava inglese era un ragazzo, sui quindici anni, che a Linderhof vendeva materiale fotografico.
A Praga invece erano molte le persone che parlavano inglese.

colpodifrusta
Inviato: Monday, November 29, 2010 6:51:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
giuliar ha scritto:
si ho capito ma la mia domanda e questa perche non ci fanno studiare l americano molto utile in quanto gli usa sono laterra degli affari e del commercio?
noi studiamo a scuola l inglese della gran bretagna ma se in gran bretagna c e turismo solo per la regina e una terra morta


Commenta:
poi quale e la terza america?

Ci va il verbo (è) non la congiunzione (e).
Commenta:
se in gran bretagna c e turismo

Anche qui ci va il verbo (c e) è sbagliato.

Nemmeno l' uomo di neanderthal scrive come te e mugugni perchè non ti insegnano la lingua inglese.
Fai così, spegni il computer e prendi in mano un libro, un romanzo, anche la bibbia va bene. Poi ritorna qui tra un quadrimestre
. Think Shhh








Sto provando l'AV Dr.Web Cureit.





giuliar
Inviato: Monday, November 29, 2010 6:57:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 104
non rispondere alle mie domande
sto scrivendo dal mio telefono e non si possono mettere gli accenti
old_bilodiego
Inviato: Monday, November 29, 2010 7:05:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
giuliar,ti consglio di andare sulla scritta edit e togliere le parolacce,puoi esprimere il concetto anche senza usarle, se le nota il webmaster ti banna.
Poi fai quello che vuoi.
Bilodiego

p.s.
okApplause Applause
alsos
Inviato: Monday, November 29, 2010 7:20:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Scusa Colpodifrusta , hai scritto: "Nemmeno l' uomo di neanderthal scrive come te". A parte il scrive (l'homo sapiens, essendo estinto non può attualmente scrivere; era perciò opportuno usare l'imperfetto in funzione storica), Neanderthal è un nome proprio e va perciò scritto con la lettera maiuscola.
Salvo errori & omissioni.
giuliar
Inviato: Monday, November 29, 2010 7:33:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 104
alsos ha scritto:
Scusa Colpodifrusta , hai scritto: "Nemmeno l' uomo di neanderthal scrive come te". A parte il scrive (l'homo sapiens, essendo estinto non può attualmente scrivere; era perciò opportuno usare l'imperfetto in funzione storica), Neanderthal è un nome proprio e va perciò scritto con la lettera maiuscola.
Salvo errori & omissioni.

giusto!!!
epipactis
Inviato: Monday, November 29, 2010 7:44:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Volendo essere pignoli, tal (senza h) in tedesco significa semplicemente valle, per cui "uomo della valle del Neander" diventa appunto uomo di Neandertal. Che si sia estinto è controverso; l'analisi del DNA mitocondriale dimostrerebbe invece che c'è stata una fusione genetica tra i due Homo sapiens coevi: uomo di Cro-Magnon e Homo neandertalensis, che in pratica sono varietà dello stesso Homo sapiens. Sulla necessità di conoscere le lingue non ci sono dubbi, comunque è indispensabile conoscere innanzitutto la propria e poi almeno due altre (inglese e spagnolo). Per quanto riguarda l'americano, cara Giuliar, è vero che negli USA ci sono opportunità, ma solo per chi ha una solida cultura di base (soprattutto scientifica). Quale alternativa diventi una velina e ti trovi chi ti cucca ( Canalis-Clooney docent).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.