Rank: Member
Iscritto dal : 1/6/2004 Posts: 0
|
Saluto, innanzitutto, tutti coloro che leggeranno questo post. Ed ora veniamo al problema: il mio sistema operativo è WIN XP, processore Athlon 1200, 256 RAM ddr, collegamento a internet ADSL Flat Alice. Dopo aver navigato in internet, noto che al riavvio del computer compare una finestra di avviso: "Applicazione o dll E:\WINDOWS\System32\msvbvm60.dll non è un'immagine valida di Windows. Verificare con il dischetto di installazione." Cerco di informarmi, su internet sempre, e scopro che è un problema che riguarda le librerie Microsoft Visual Basic: vado al sito della Microsoft, scarico tutti gli aggiornamenti scaricabili e cerco librerie Microsoft Visual Basic in altri siti. Il problema pare risolto scaricando librerie e re-immettendole in E:\WINDOWS\System32, dato che riavviando il computer non ricompare più la finestra di avviso. Navigando, però, noto che l'apertura delle pagine è estremamente lenta, tenedo conto della connessione di cui sono in possesso, e che, inoltre, vengono visualizzati molti errori di visualizzazione della pagina, in particolar modo "Errore: Interfaccia non supportata Riga: 44 Carattere: 2". Il mio sospetto è che il tutto sia dovuto ad un virus, anche se ho più volte utilizzato l'antivirus AntiVir XP ed inoltre Ad-Aware 6.0 e Spybot i quali mi hanno sempre dato esito negativo. Chi è più esperto di me, potrebbe suggerirmi la soluzione? Vi ringrazio moltissimo ed in anticipo.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Per quanto riguarda gli errori che incontri visitando i siti, vai al menu di internet explorer STRUMENTI - OPZIONI INTERNET - AVANZATE qui spunta la voce DISATTIVA DEBUG DEGLI SCRIPT. Per la protezione del sistema e necessario che sia installato e sempre in funzioni un programma Antivirus e un programma Firewall, se uno di questi e installato ma non attivo costantemente equivale a non avere ne Antivirus ne Firewall e il computer verrà infettato ogni volta che visiti un sito o ricevi posta. Lanciare un Antivirus solo quando il computer e già infetto non serve a nulla, il virus ha già fatto il danno che doveva, l'Antivirus cosi come il Firewall devono proteggere e bloccare il pericolo prima che questi creano problemi. Vi consiglio di procurarvi il programma Norton Security 2004 che contiene antivirus e firewall, nell'ultima versione blocca anche la posta spazzatura, al costo di 77 euro. Collaboratore Aiutamici
|