|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/29/2001 Posts: 0
|
Sto cercando un programma che mi consenta di partizionare il mio hard disk, che abbia più o meno le funzioni di "Partition Magic" ma.....che sia di libero utilizzo o se shareware che sia almeno funzionante. Se esiste dove posso trovarlo? AIUTATEMI!!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Partition Magic 6, costa circa 140 mila lire e svolge un servizio molto importante, oltre a partizionare il disco rende possibile anche l'utilizzo di più sistemi operativi. Sicuramente puoi trovare qualcosa di più economico o freeware, ma non di più facile utilizzo e visto che si tratta di operare su funzioni del sistema abbastanza pericolose, e meglio afffidarsi ad un prodotto di qualità certificata. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 8/25/2001 Posts: 0
|
il più economico è sicuramente FDISK anche se è un sistema distruttivo e da eseguire solo in fase di installazione del sistema operativo e quindi in dos. vedi il sito di chl nella sezione lezioni o giù di li.
|
|
|
Grazie ad Alfonso e a Caronte.caro per le risposte. Il sistema migliore ovviamente e quello indicatomi da Alfonso con Partition Magic che già avevo preso in considerazione, ma..........le mie attuali finanze non mi permettono un investimento per Partitio Magic, ecco perchè cercavo un software simile che non sia distruttivo come fdisk e che sia freeware o shareware (purchè funzionante).Aspetto altri suggerimenti.Grazie.
Edited by - flavio95 on 08/30/2001 22:04:34
Edited by - flavio95 on 08/30/2001 22:05:38
|
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
|
|
|
Grazie per il suggerimento Lucas, faccio subito una capatina al sito che mi hai indicato.
|
|
Guest |