|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/25/2010 Posts: 8
|
Salve, non sapevo come intitolare il post e spero di aver individuato la giusta sezione.
Io possiedo Vista e tempo fa il mio notebook ha iniziata a dare problemi. In poche parole di tanto in tanto per un periodo anche di 2/3/4 giorni, quando premo la "a" mi apre una nuova finestra internet. Così in automatico. E di conseguenza non posso più scrivere. Sono andata in assistenza e mi hanno detto che non è un virus, ma probabilmente Vista, infatti ha fatto una cosetta di due secondi (come se avesse tolto un automatismo) e funzionava. Ora finché io non compro un hdd esterno non posso formattare, di tratta fino a Natale e poi metto il windows 7. Nel frattempo sapreste dirmi cosa ha fatto il tizio in assistenza?
Almeno quando mi ricapita lo faccio anche io. :S
Grazie mille.
|
|
|
|
|
|
Ops forse devo scrivere nella sezione Problemi INformatici.:S
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Ha semplicemente disattivato i tasti di scelta rapida. Se nella barra di ricerca scrivi Tastiera si aprirà un menù per gestirla.Se clicchi Premi combinazioni di tasti uno per volta si aprirà una finestra,cliccando su Imposta tasti permanenti puoi attivare o disattivare i tasti preposti ad un comando,nel tuo caso il tasto A ti apriva in automatico una nuova pagina internet.
|
|
|
Ho aperto tastiera, ma non c'è la voce Combinazione tasti. C'è velocita e poi hardware. In Proprietà nemmeno. Dove posso trovare questa voce? Nel frattempo ho trovato questo articolo, ma non so se è giusto. http://trucchiinformatica.blogspot.com/2007/09/disabilitare-i-tasti-rapidi-win-su.html
|
|
|
PS Comunque grazie, mi aiuteresti proprio, si tratta almeno di aspettare fintanto che non metto il 7.
|
|
|
mashiguro ha scritto:PS Comunque grazie, mi aiuteresti proprio, si tratta almeno di aspettare fintanto che non metto il 7. Dimmi in cosa ti devo aiutare,se è per i tasti premendo consecutivamente per 5 volte MAIUSCOLO dovresti disattivare\attivare i tasti di scelta rapida in Windows Vista.Se è per altre cose chiedi pure,nel limite delle mie capacità sarò ben lieto di aiutarti. W7 lo conosco molto meglio di Vista perché lo sto usando da oltre un anno.Vista lo uso solo saltuariamente quando mi capita di usare i pc dei miei figli.
|
|
|
Capisco, per me è già tanto grazie.;D Allora non ho trovato la voce Combinazione tasti, credi sia altrove? Oppure dovrei seguire questo articolo? http://trucchiinformatica.blogspot.com/2007/09/disabilitare-i-tasti-rapidi-win-su.htmlPremendo 5 volte il tasto per il maiuscolo dici? Mmm posso provare, ma non sono sicura sia così altrimenti in assistenza penso lo avrebbe fatto. :S
|
|
|
Come ti ho detto non conosco profondamente Vista,ma essendo molto simile al mio W7 pensavo che digitando Tastiera nella barra si aprisse il menù di gestione della stessa.La soluzione di premere 5 volte maiuscolo l'ho letta su un blog dedicato a Vista. Se proprio vuoi disabilitare i tasti di scelta rapida agisci come suggerito in quel blog.Però prima di toccare il registro di sistema fanne una copia perchè se qualcosa va storto potrai ritornare indietro.
|
|
|
Ok, vediamo cosa succede. Grazie. :)
|
|
Guest |