|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/30/2003 Posts: 0
|
Ora ho probemi con questi: metto un'immagine piccola in una pag e creo un collegamento ad un'altra (che ho ctrayo prima) con dentro la stessa immagine più grade ma cliccando si apre una pag di errore 404. Verifico nel pannello di controllo e la pag esiste. Come mai? Mentre con altre immagini funziona tutto bene.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ricontrolla il percorso del collegamento, basta una sola lettera diversa perché si verifichi un errore, in particolare controlla il collegamento ipertestuale, se trovi c:///....nomefile significa che hai collegato la pagina che si trova sul tuo disco fisso, nel collegamento deve risultare solo il nome del file senza percorso. Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/30/2003 Posts: 0
|
Ho risolto, alla lez. 9 parla di collegamento ipertestuale, io selezionavo Http invece bisogna selezionare "altro".
Ho un'altra domanda: se ho un'immagine mia che avevo salvato in origine come ipeg o tif se ora con Paint la voglio modificare o ridimensionare devo prima convertirla in bitmap per non perdere la qualità e poi alla fine ricomprimerla?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Esatto, possibilmente tenete da parte le immagini BMP originali in quanto ogni volta che si lavora su una JPG si perde un po di qualità. Con PAINT di windows e necessario convertirla in BMP perché legge solo quel formato, ma conviene farlo anche con programmi commerciali appunto per non deteriorare la qualità salvando più volte in JPG. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |