|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/11/2001 Posts: 11
|
Dovrei installare Office Home and Student 2007 e mi chiedo se dovrei disinstallare Word 2002 che però non faceva parte di Office perchè l'avevo preso dal CD della Microsofr WorksSuite. Avevo installato i Viewer di Powerpoint o di Excel, non avendo appunto l'Office ma solo Word. Disinstallo tutto? E gli aggiornamenti vengono automaticamente disinstallati o metto le mani su pannello di controllo? Vorrei usare Ccleaner per disinstallare. Word lo uso tantissimo per lavoro quindi non vorrei combinare disastri e restar a piedi. Vi ringrazio per i suggerimenti Emily
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prima installa Office 2007, non dovrebbe interferire con quello che hai, e poi importi i file che hai creato con word 2002 rendendoli compatibili, per maggiori chiarimenti, leggi QUI, una volta importati e salvati tutti i tuoi file word, excel e altro, puoi rimuovere le vecchie versioni con Ccleaner e poi fai anche una pulizia compreso il Registro, sempre con CC. Per tua conoscenza, esiste Open Office programma completamente gratuito che ha le stesse funzioni di Office, riconosce e apre tutti i file di word e excel, lo puoi provare anche nella vs USB. Ciao
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per Cbbusto: purtoppo Write di Open Office non ha le stesse funzioni di Microsoft Word. A volte per certi lavori è necessario usare solo Word, anche perché con Writer non sempre aprendo i file .doc generati da Word viene rispettata la formattazione. Parlo per esperienza personale: oggi ho aperto un file .doc (era un volantino su tre colonne di una ONLUS) con Word e l'ho aperto anche con Write; ti assicuro che la formattazione lasciava parecchio a desiderare.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per eco, io ho aperto molti file .doc con OO e non ho mai avuto problemi però erano tutti file di vs vecchie di Office 2000 e 2002, potrebbe essere che nelle ultime vs di Office ci siano dei cambiamenti nella formattazione ? in prevalenza uso Office avendolo originale, anche se si tratta di Office 2000 Premium, e tengo OO portable su una chiavetta, però ora che mi ricordo, tempo fa notai delle differenze notevoli con un file di Excel. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per Cbbusto: apro un post nuovo: siamo O.T. Chiedo scusa a Emily, ma la precisazione mi sembrava importante.
Ciao.
|
|
Guest |