Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

formato mpeg4 o Divx Opzioni
pollonia
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 1:29:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2010
Posts: 68
questo che stò per esporre non è un problema,ma volevo solo capire se il formato mpeg4 e il Dvix
sono la stessa cosa,mi spiego meglio...
volevo aquistare questo prodotto
http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/12/dvd-player/730/lettore-dvd-hdmi-con-porta-usb.html
a mè interessava anche che legesse i Divix,sulla scatola c'è scritto che supporta gli mpeg4,pensavo fosse la stessa cosa...invece
il negoziante mi ha detto che mpeg4 è solo un contenitore e non centra con il formato divx e di conseguenza
quel lettore non li leggeva ma solo gli mpeg4,io ho sempre pensato fossero la stessa cosa! ho è il negoziante
che si sbaglia? Think Eh? (non è la prima volta che trovi negozianti che non si intendano di quello che vendono... )

ciao

Sponsor
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 1:29:00 PM

 
colpodifrusta
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 2:19:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
pollonia ha scritto:
questo che stò per esporre non è un problema,ma volevo solo capire se il formato mpeg4 e il Dvix
sono la stessa cosa,mi spiego meglio...
volevo aquistare questo prodotto
http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/12/dvd-player/730/lettore-dvd-hdmi-con-porta-usb.html
a mè interessava anche che legesse i Divix,sulla scatola c'è scritto che supporta gli mpeg4,pensavo fosse la stessa cosa...invece
il negoziante mi ha detto che mpeg4 è solo un contenitore e non centra con il formato divx e di conseguenza
quel lettore non li leggeva ma solo gli mpeg4,io ho sempre pensato fossero la stessa cosa! ho è il negoziante
che si sbaglia? Think Eh? (non è la prima volta che trovi negozianti che non si intendano di quello che vendono... )

ciao


Il negoziante non si sbaglia. Nelle note tecniche non dice che legge i Divx.
Hai postato il link, leggilo anche tu e controlla bene quello che c'è scritto.
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 6:46:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, DivX è un codec di compressione Mpeg4, così come Xvid, capace di comprimere filmati con un'eccellente rapporto compressione/qualità, quindi un lettore MPEG 4 legge sicuramente quei formati.
MPEG-4 (MPEG sta per Moving Picture Expert Group, gruppo che stabilisce gli standard per il digital video. Esistono MPEG-1, usato nei video CD; MPEG-2, usato nei DVD e nei SVCD; MPEG-4 usato nel DivX e Xvid.
pollonia
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 7:21:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2010
Posts: 68
colpodifrusta...lo sapevo che sulla confezione c'è scritto solo mpeg4 e non divx
il mio dubbio è sorto alla risposta che mi ha dato il negoziante dicendomi che il lettore mpeg4
non avrebbe letto i divix,cosa che però mi è sembrata strana Think
e cbbusto a confermato quello che in effetti pensavo....che li legge!
grazie cbbusto per aver chiarito il funzionamento dei formati ;)

ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.