|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/3/2004 Posts: 0
|
ciao a tutti. uso da 15gg circa un pc nuovo(amd xp2000) con sistema operativo Windows 2000. Il problema e' questo: navigando in internet(indipendentemente dal sito in cui ti trovi) il pc con una certa frequenza si spegne e si riavvia da solo. Mai successo in 6 anni di pc vecchio. Che devo fare ??? ( non dovrei avere virus usando gia' norton antivirus) Attendo una vostra risposta. Grazie mille!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/13/2001 Posts: 0
|
Io posso solo dirti che da circa una settimana a questa parte ho lo stesso identico tuo problema. Ho Windows XP istallato da più di 6 mesi e mai mi era successa una cosa del genere. Anche io pensavo si trattassi di un virus ed ho aggiornato il mio Norton 2003 in Norton 2004. Dalla scansione del pc non mi trova alcuna minaccia. Credo che il problema necessiti di approfondimento e se ci sono altri utenti che come noi 2 hanno riscontrato questa anomalia si facessero vivi in questo topic.
belktam
Edited by - belktam on 01/06/2004 17:50:46
|
|
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao ... ragazzi vi ricordo che ci sono i forum specifici per XP e quello per i VIRUS...... in ogni caso ....... esclusi falsi contatti nelle ciabatte elettriche ...ed escluso che si tratti di altri problemi hardware quali temperature di esercizio alte ( il sistema potrebbe andare in protezionee resettarsi ) ...visto i sintomi si direbbe che siete affetti dal VIRUS BLASTER .. o quantomeno da una delle sue varianti più recenti. Fate l'aggiornamento del database dei virus usando il LIVE UPDATE .... altrimenti provate a fare una scansione on-line. Ciao Pippo
|
|
Iscritto dal : 12/27/2003 Posts: 0
|
Sul sito della Simantec trovi un file, credo si chiami Fixblast, con quell'eseguibile fai la scansione del PC (prima devi aver disattivato Ripristino configurazione di sistema), dopo aver verificato la presenza del virus ti appare una finestra in cui ti viene chiesto di aggiornare il sistema con la patch che trovi nel sito della Microsoft rispondendo affermativamente vai a scaricare il programmino e imstallalo, al riavvio il problema dovrebbe essere risolto. Ciao Spitrix
|
|
Iscritto dal : 3/26/2002 Posts: 0
|
Ciao anche io ho avuto un problema simile,navigando mi appariva una finestra che indicava il restart del computer entro 60 secondi.Questo è un virus,puoi andare nei servizi(trova file)trovare il servizio rpc,andare nelle opzioni e selezionare riavviare il servizio,successivamente devi scaricare la patch da symantec e ripulire il pc. Spero di esserti stato utile. Ciao
|
|
Guest |