Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

wmp11 - inserire un disco vuoto. Opzioni
aginformatica
Inviato: Monday, November 22, 2010 12:42:37 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/22/2010
buon giorno.

un ns. cliente usa wmp11 per masterizzare i film scaricati. di colpo non è stato più possibile effettuare questa operazione perchè, una volta scelto quello da masterizzare, inserito il dvd ed avviata la masterizzazione compare la finestra che dice:

inserire un disco vuoto in unità cd (d:). dopo aver individuato il nuovo disco, windows media player avvierà automaticamente la masterizzazione.

questa finestra si propone provando diversi dvd.

abbiamo provato ad usare il nero per masterizzare e non si rilevano problemi di uso.

cosa ci sfugge?

grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, November 22, 2010 12:42:37 PM

colpodifrusta
Inviato: Monday, November 22, 2010 1:04:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
aginformatica ha scritto:
buon giorno.

un ns. cliente usa wmp11 per masterizzare i film scaricati. di colpo non è stato più possibile effettuare questa operazione perchè, una volta scelto quello da masterizzare, inserito il dvd ed avviata la masterizzazione compare la finestra che dice:

inserire un disco vuoto in unità cd (d:). dopo aver individuato il nuovo disco, windows media player avvierà automaticamente la masterizzazione.

abbiamo provato ad usare il nero per masterizzare e non si rilevano problemi di uso.

cosa ci sfugge?

grazie.

Provate solo con Nero escludendo WMP.
Al limite provate con una simulazione così non sprecate nessun CD/DVD.

Sto provando l'AV Dr.Web Cureit.

aginformatica
Inviato: Monday, November 22, 2010 1:07:16 PM

salve.
grazie per la risposta.
il cliente è un ottantenne ed è abbituato al wmp. mi risulta difficile il cambio do sw.
grazie.
miticoalex
Inviato: Monday, November 22, 2010 1:29:03 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
buon giorno.

cosa ci sfugge?

Allora wmp 11 consente la masterizzazione di CD audio,CD dati ,DVD dati.

Per CD audio intendiamo quelli della durata massima di 70 min. ,per CD dati ,si possono masterizzare dischi contenenti mp3,

mentre per dvd dati(la tua),possiamo inserire su un DVD diversi filmati.

Per scegliere quest'ultima,posizionati sul pulsante masterizza,e seleziona la voce cd/dvd dati ,selezionando questa opzione

potrai trascinare tutti i file che vuoi nella finestra a destra.

Bada bene che questi dischi saranno masterizzati solo come dvd dati ,e non come dvd-video

Mi auguro di essere stato chiaro

ciao

aginformatica
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 6:05:04 PM

salve.
ho provato a disinstallare e reinstallare wmp11. nulla da fare.
comunque ho provato su diversi pc e il problema che si presenta è sempre lo stesso. se inserisco un cd (700mb) il wmp riconosce e comunica lo spazio disponibile. se inserisco un dvd nulla. sente la presenza del supporto inserito ma non visualizza le info del dvd.
grazie.
saluti.
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 6:41:48 PM

salve.
ho provato a disinstallare e reinstallare wmp11. nulla da fare.
comunque ho provato su diversi pc e il problema che si presenta è sempre lo stesso. se inserisco un cd (700mb) il wmp riconosce e comunica lo spazio disponibile. se inserisco un dvd nulla. sente la presenza del supporto inserito ma non visualizza le info del dvd.
grazie.
saluti.

andiamo per ordine;

Commenta:

il tuo cliente deve masterizzare singoli file(avi,divx,ecc..) su un DVD?

se cosi' fosse ,posizionati sul pulsante masterizza,e seleziona la voce CD/DVD dati ,a questo punto chiudi e riavvia il programma,

e avrai visualizzato lo spazio disponibile sul DVD(testato),ripeto wmp non crea dvd-video

Commenta:
se inserisco un dvd nulla. sente la presenza del supporto inserito ma non visualizza le info del dvd

che intendi con questa dichiarazione?

aginformatica
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 11:14:11 PM

salve.
il cliente deve masterizzare file avi, divx, etc su dvd. ho effettuato le stesse prove sul pc del mio ufficio. il problema è sempre lo stesso.
ha fatto attenzione a la scegliere 'cd dati'. non compare 'cd/dvd dati'. ho riavviato il sw. nulla.
questo link http://mio.discoremoto.alice.it/amitrano_ta/ propone un file che rappresenta la videata di wmp dopo aver scelto un file ed inserito un dvd nel masterizzatore. noto che parla sempre di cd e non di dvd. forse il problema è questo?
grazie.
saluti.
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 24, 2010 12:15:45 AM

salve.
il cliente deve masterizzare file avi, divx, etc su dvd. ho effettuato le stesse prove sul pc del mio ufficio. il problema è sempre lo stesso.
ha fatto attenzione a la scegliere 'cd dati'. non compare 'cd/dvd dati'. ho riavviato il sw. nulla.
questo link http://mio.discoremoto.alice.it/amitrano_ta/ propone un file che rappresenta la videata di wmp dopo aver scelto un file ed inserito un dvd nel masterizzatore. noto che parla sempre di cd e non di dvd. forse il problema è questo?
grazie.
saluti.

Bene ,confermo wmp masterizza i DVD dati ecco la guida che spiega tutto:

http://www.youtube.com/watch?v=_EqsFGf_dBA

mi dici che sistema operativo hai?

il computer è dotato di doppio lettore?

io ho vista e la funzione DVD dati va benissimo.

Ciao

aginformatica
Inviato: Wednesday, November 24, 2010 12:32:24 AM

salve.
il so è win xp sp3.
grazie.
saluti.
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 24, 2010 12:40:13 AM

precedentemente hai detto che riesci a masterizzare i cd,mostrandoti fra l'altro la capienza del CD.

Se il computer è dotato di doppio lettore ,non sarà che dovrai utilizzare l'altro lettore come masterizzatore DVD?

nero riconosce automaticamente la periferica di masterizzazione,wmp invece no

aginformatica
Inviato: Wednesday, November 24, 2010 12:45:50 AM

salve.
no. sul mio pc ho un unico masterizzatore dvd. la stranezza è dovuta al fatto che wmp non attiva/riconosce il dispositivo come dvd.
grazie.
saluti.
aginformatica
Inviato: Monday, November 29, 2010 10:52:32 AM

salve.
qualche dritta x risolvere il problema?
grazie.
saluti.
cbbusto
Inviato: Monday, November 29, 2010 3:09:26 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao, in WMP prova a controllare in Strumenti/Opzioni/Scheda dispositivi se il tuo masterizzatore è presente.
aginformatica
Inviato: Thursday, December 02, 2010 1:34:47 AM

ciao.
grazie per la risposta.
ti allego, al link, http://mio.discoremoto.alice.it/amitrano_ta/ la videata che mi propone wmp come da tue indicazioni.
grazie.
miticoalex
Inviato: Thursday, December 02, 2010 10:13:30 AM

da qui http://mio.discoremoto.alice.it/amitrano_ta/ non si vede nulla, ti consiglio di caricare l'immagine su iouppo.com(life) ,prelevare il codice forum,

ed incollarlo qui.

cbbusto
Inviato: Thursday, December 02, 2010 11:05:22 AM

miticoalex ha scritto:
da qui http://mio.discoremoto.alice.it/amitrano_ta/ non si vede nulla, ti consiglio di caricare l'immagine su iouppo.com(life) ,prelevare il codice forum,

ed incollarlo qui.

Ciao mitico, questa è l'immagine che si vede, non so a chi abbia risposto, comunque il masterizzatore è riconosciuto
ma mi sorge un dubbio, che si tratti di un masterizzatore CD e non DVD tu cosa ne pensi?

miticoalex
Inviato: Thursday, December 02, 2010 11:28:08 AM

cbbusto ha scritto:
Ciao mitico, questa è l'immagine che si vede, non so a chi abbia risposto, comunque il masterizzatore è riconosciuto
ma mi sorge un dubbio, che si tratti di un masterizzatore CD e non DVD tu cosa ne pensi?

Forse è come tu dici,anche se l'amico specifica che detta operazione sia possibile con nero.

Io le ho provate tutte,ma non c'è modo di risolvergli questo problema.

Io consiglierei di fargli fare una scansione con speccyqui , e di vedere

se la periferica viene regolarmente riconosciuta

x aginformatica lancia il programma,e posta il log delle periferiche.

ciao

cbbusto
Inviato: Thursday, December 02, 2010 11:46:02 AM

miticoalex ha scritto:
cbbusto ha scritto:

Forse è come tu dici,anche se l'amico specifica che detta operazione sia possibile con nero.

Io le ho provate tutte,ma non c'è modo di risolvergli questo problema.

Io consiglierei di fargli fare una scansione con speccyqui , e di vedere

se la periferica viene regolarmente riconosciuta

x aginformatica lancia il programma,e posta il log delle periferiche.

ciao

Si concordo, si dovrebbe vedere che tipo di masterizzatore ha. Speak to the hand
aginformatica
Inviato: Sunday, December 12, 2010 7:49:36 PM

salve.
mi scuso per il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi con il link del post. provvederò a breve a riportarvi le notizie dei masterizzatore.
grazie.
saluti.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme