Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

reistallazione vista Opzioni
deltafor
Inviato: Thursday, November 18, 2010 2:22:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2004
salve

ho un problema con un notebook hp

e basato su piattaforma vista ,il venditore mi a messo il sistema xp vista e altri due xp,
vi chiedocome itallare xp?
devo prima metterci il vista poi creare unaltra partizzione e metterci win xp'

grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, November 18, 2010 2:22:54 PM

wolfestein
Inviato: Friday, November 19, 2010 7:39:05 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Prima XP e dopo Vista.
deltafor
Inviato: Sunday, November 21, 2010 9:49:38 AM

wolfestein ha scritto:
Prima XP e dopo Vista.

salve

siccome che purtroppo non ho tanta pratica vorrei chiedervi devo formattare anche le partizioni perche ho una partizione di un gb. la d e altri 100 gb sulla c ,dvo mettere su una partizione ho uno in c: e laltro in d:

grazie

wolfestein
Inviato: Sunday, November 21, 2010 3:44:14 PM

La procedura è questa:
Mettiamo che tu abbia un hd da 200Gb e su C hai Vista che ne occupa 199 non puoi certamente installare XP su una partizione da 1Gb,per cui devi allargare la partizione D togliendo lo spazio a C e lo puoi fare con Questo programma.
Creata la nuova partizione D formattala(il file system deve essere NTFS).
Ora che hai due partizioni capienti procedi ad installare XP nella partizione C eliminandola e ricreandola.Terminata l'installazione procedi ad installare Vista sulla partizione D.
Windows creerà in automatico il dual boot per scegliere con quale sistema operativo vuoi operare all'accensione del computer.
Fai attenzione molti notebook hanno una partizione nascosta per ripristinare il pc come quando è uscito di fabbrica,quindi se hai questa partizione non cancellarla,se invece hai i cd dei sistemi operativi o di recovery non ci sono problemi.
old_bilodiego
Inviato: Sunday, November 21, 2010 9:35:50 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Annullato
Bilodiego
deltafor
Inviato: Monday, November 22, 2010 11:52:09 AM

salve

comunque ho istallato xp senza metterci vista ho visto una situazione
che mi ha istallato xp nella d? che e di 199 gb la c:/ e di solo 1 gb con dei files dentro
il notebook parte ma mi da due opzioni quella di windows xp ,e poi la c:
e mi dice systema operativo sconosciuto premendo la scelta xp comunque mi carica xp
visto che a me vista non mi interessa nn vorrei comunque reistallarlo pero il problema e
come posso fare per far diventare la partizione d: che ce xp istallato in c: in modo che fa la partenza in c: e penso che sia piu voloce?

grazie
wolfestein
Inviato: Monday, November 22, 2010 6:45:45 PM

deltafor ha scritto:
salve

comunque ho istallato xp senza metterci vista ho visto una situazione
che mi ha istallato xp nella d? che e di 199 gb la c:/ e di solo 1 gb con dei files dentro
il notebook parte ma mi da due opzioni quella di windows xp ,e poi la c:
e mi dice systema operativo sconosciuto premendo la scelta xp comunque mi carica xp
visto che a me vista non mi interessa nn vorrei comunque reistallarlo pero il problema e
come posso fare per far diventare la partizione d: che ce xp istallato in c: in modo che fa la partenza in c: e penso che sia piu voloce?
grazie

Elimina la partizione C e aggiungi lo spazio liberato a D(questo lo puoi fare con il programma che ti ho consigliato sopra).
Fatto questo vai in gestione disco e cambia la lettera da D a C.
Per disattivare il doppio boot usa EasyBCD.Qui trovi la videoguida del prof. Cantaro.
Per precauzione fatti una immagine del disco D con Macrium Reflect,se ci fossero problemi in 15mn rimetti tutto a posto.
Se invece tutto fila liscio cancella la vecchia immagine e fanne una nuova.

deltafor
Inviato: Wednesday, November 24, 2010 7:05:07 PM

salve

comunque ieri ho istallato xp nella partizione d: che e di 199 gb e al riavvio mi esce la scelta di avviarlo in xp ho nellaltra partizione che da, sistema operativo nn riconosciuto
penso che all'interno ci sono della direttorie di partenza di vista , perche da come ho potuto capire nella c: ci sono i dei files di partenza di vista ed in d: cera il sistema oprativo di vista adesso io nn vorrei perdere i fail di partenza di vista se farei un immaggine del disco con macro reflex'in modo che se non va bene terrei tutto masterizzato e tornerebbe come prima posso fare questo ' ho masterizare solo la c:/,

grazie
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 24, 2010 7:39:03 PM

Vediamo di capirci qualcosa.La partizione da 1gb(C)molto probabilmente è quella di recovery per ripristinare il portatile alle condizioni di come era quando è uscito di fabbrica.
Tu hai installato XP nella partizione D perciò è di questa che devi fare l'immagine con Macrium Reflect.
Potresti mettere uno screen di Gestione disco per capire meglio la situazione.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme