Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

office 2007 Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 7:21:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, mi e' scaduta la versione di valutazione di office 2007, ho gia' scaricato openoffice da aiutamici, pero' mi chiedo; siccome molte aziende richiedono il curriculum in formato word, con openoffice posso compilarlo in questa modalita'?

se installao openoffice, l'altro(office 2007) lo posso disinstallare?

cos'ha office 2007 che manca a openoffice?

p.s; io questi programmi li uso pochissimo(anzi non li uso affatto), pero' non vorrei che poi non mi accettano un formato di curriculum(l'unica cosa che ci faccio) perche' non e' in word.
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 7:21:06 PM

johnnybravo
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 8:46:33 PM

Iscritto dal : 9/16/2010
tranquillo, con openoffice poi salvare in formato .doc e convertire il documento direttamente in .pdf clikkando su una semplice iconcina. Tuttavia ti consiglio di spedire il curriculum in pdf e non in doc.
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 8:52:52 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Tra l'altro openoffice oltre che salvare in formato word, se abilitata l'estensione salva anche in formato pdf.
Bilodiego
kobold
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 9:26:45 PM

Iscritto dal : 7/2/2010
johnnybravo ha scritto:
tranquillo, con openoffice poi salvare in formato .doc e convertire il documento direttamente in .pdf clikkando su una semplice iconcina.

non occorre abilitare nessuna estensione, confermo.
@ poker. per usi normalissimi open office va bene, ma microsoft word è migliore (o più facile da usare) se devi scrivere dei documenti complessi.
johnnybravo
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 10:05:02 PM

MSoffice e openoffice sono equivalenti per facilità d'uso
pidue
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 10:15:11 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
bilodiego ha scritto:
Tra l'altro openoffice oltre che salvare in formato word, se abilitata l'estensione salva anche in formato pdf.
Bilodiego

Anche MSOffice 2007 esporta in PDF.

ecofive
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 10:50:02 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Johnnybravo, non so in quale modo tu adoperi Open Office e Microsoft Office. Io uso entrambe le suite; se è vero che per scrivere una lettera è indifferente utilizzare Word o Writer come "difficoltà" d'uso (uso le virgolette perché scrivere una lettera non è sicuramente difficile), le cose cambiano invece se adoperi i programmi di videoscrittura in un modo più complesso: Writer a volte ti fa veramente sacramentare. Power Point è più intuitivo e completo di Impress e non sempre le presentazioni (anche semplici) salvate in .ppt vengono visualizzate correttamente quando sono aperte con Impress. Non so cosa succeda con Excel, perché lo uso molto poco e in modo veramente elementare. Writer e Impress sono buoni programmi, ma non sono certamente migliori di Word e Power Point.

Ciao.
johnnybravo
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 11:15:07 PM

anche io ho usato entrambe le suite e devo dirti che è solo una questione d'abitudine utilizzare certe funzioni di openoffice, per il resto sono molto simili per non dire uguali. Inoltre tutto quello che vuoi fare con ms puoi farlo con open benissimo. Per quanto riguarda la compatibilità dei formati non è colpa certo di openoffice se non riesce a leggerli alla perfezione (anche se la compatibilità è quasi perfetta per la stragrande maggioranza dei casi) dato che non sono i formati natii e dato che la Ms, per propria politica aziendale, tiene i suoi formati blindati alla concorrenza. Se vi fosse piena compatibilità di formati nel giro di poco tempo la suite di MS dimezzerebbe la sua quota di mercato avviandosi al fallimento in quanto non ci sarebbe più motivo di acquistarla data l'esistenza di una suita perfettamente compatibile e gratuita.
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 11:17:02 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Anch'io uso Office originale, ho provato anche Open Office, ma preferisco il primo, forse perchè lo uso da anni,
uso molto Excel e mi trovo molto meglio che con Calc, specialmente con le formule, ma forse anche qui sarà questione di abitudine. In Open Office trovavo molto lenta l'apertura delle pagine e il salvataggio.
ecofive
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 12:03:14 AM

Concordo in pieno con Johnnybravo che non è colpa di Open Office se non riesce a leggere alla perfezione i file di Office; direi anzi che è già tanto quello che riescono a fare Writer o Power Point, tuttavia il fatto di non essere mai sicuri che un file .doc o .ppt verrà visualizzato da Open Office in modo corretto è un grosso ostacolo per la migrazione da una suite all'altra.
Certamente in una scuola, ad esempio, si può benissimo usare Open Office risparmiando qualche soldino.

Ciao.
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 12:21:42 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
Tutte valide le osservazioni, peccato che poker d'assi, per qualche leggero vantaggio
deve sborsare centinaia di euro, bisogna valutare l'uso che ne fa,se ne valga la pena.
Bilodiego
pokerdassi
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 8:27:12 AM

Iscritto dal : 8/31/2007
beh se devo tirar fuori qualche centone credo che usero' open, anche perche', come ho gia' detto, son programmi che uso poco.

grazie a tutti.
ecofive
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 9:26:02 AM

bilodiego ha scritto:
Tutte valide le osservazioni, peccato che poker d'assi, per qualche leggero vantaggio
deve sborsare centinaia di euro, bisogna valutare l'uso che ne fa,se ne valga la pena.
Bilodiego

Giustissimo.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme