|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2010 Posts: 25
|
Ciao a tutti, Ho scaricato alcuni libri antichi da google,(Viaggio Antiquario di Antonio Nibby 1837) posso aprirli con qualsiasi programma in grado di leggere i files pdf, ma non posso fare su di essi ricerche di parole, probabilmente perché sono delle scansioni digitali. C’è qualcuno in grado di aiutarmi in modo tale da potermi permettere la ricerca ? Grazie infinite. Romolo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
erreci469 ha scritto:Ciao a tutti, Ho scaricato alcuni libri antichi da google,(Viaggio Antiquario di Antonio Nibby 1837) posso aprirli con qualsiasi programma in grado di leggere i files pdf, ma non posso fare su di essi ricerche di parole, probabilmente perché sono delle scansioni digitali. C’è qualcuno in grado di aiutarmi in modo tale da potermi permettere la ricerca ? Grazie infinite. Romolo
se sono pdf puoi aprirli tranquillamente con qualsiasi lettore tipo(adobe acrobat,foxit reader,ecc...), se non puoi fare la ricerca all'interno del documento,probabilmente il pdf è protetto, per vericarlo controlla la presenza di in lucchetto a destra nella barra degli strumenti ciao
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Non é detto, il programma che apre i pdf può fare delle ricerche di parole, ma solo se, appunto, riconosce le parole, quei pdf sono delle semplici scansioni, non dei documenti trasformati o salvati in PDF
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
esafluoruro ha scritto:Non é detto, il programma che apre i pdf può fare delle ricerche di parole, ma solo se, appunto, riconosce le parole, quei pdf sono delle semplici scansioni, non dei documenti trasformati o salvati in PDF Infatti io ho usato il termine "probabilmente" , infine l'altra causa potrebbe essere legata alla non implementazione di detta funzione in fase di scansione. ciao
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
L'unica alternativa possibile che vedo è quella di trasformarli usando un OCR Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |