|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
c'e' un lettore video con relativi codec da usare per tutti i tipi di video, in somma con tutte le estensioni? uso real player e mi pare abbsatanza buono, prima usavo media player classic, ma con tutti i codec installati per certe estensioni non era bupnp, tipo .rmb(o una cosa del genere), e dei codec che una volta installati si e' a posto?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Che ne dici di questo? http://software.aiutamici.com/software?ID=11362Ciao Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pokerdassi ha scritto:c'e' un lettore video con relativi codec da usare per tutti i tipi di video, in somma con tutte le estensioni? uso real player e mi pare abbsatanza buono, prima usavo media player classic, ma con tutti i codec installati per certe estensioni non era bupnp, tipo .rmb(o una cosa del genere), e dei codec che una volta installati si e' a posto? se vuoi un lettore che apre quasi tutti i formati , puoi usare vlc media player, lo trovi qui http://software.aiutamici.com/software?ID=11362se invece stai pensando di far riprodurre al tuo lettore predefinito, qualsiasi formato, dovrai installare k-lite codec, un pacchetto di codec a mio parere indispensabile, se sei interessato è qui: http://www.aiutamici.com/software?ID=11343ciao
|
|
|
ho scaricato vlc player, come qualita' mi sembra uguale a real player, cmq vanno bene, per quanto riguarda invece sia media player classic che windows media player, non riesco a capire perche' non mi legge i file in formato rmb, eppure sul pc ho da sempre(e sempre aggiornato) il programma k-lite-codec.
beh per il momento vedo tra vlc e real qual'e' meglio(sembrano entrambi buoni) ma in rete leggo che succhiano molte risorse.
p.s; sto' scaricando degli episodi(ma sono tanti, circa 300) di 20 minuti ognuno, i video sono in rmb, c'e' un programma valido e superfacile da usare per riunire almeno 3-4 episodi, in maniera tale che al posto di trovarmi 300 video da 20 minuti cadauno, me ne trovo 100 da 60 minuti cadauno?
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
pokerdassi ha scritto:ho scaricato vlc player, come qualita' mi sembra uguale a real player, cmq vanno bene, per quanto riguarda invece sia media player classic che windows media player, non riesco a capire perche' non mi legge i file in formato rmb, eppure sul pc ho da sempre(e sempre aggiornato) il programma k-lite-codec.
beh per il momento vedo tra vlc e real qual'e' meglio(sembrano entrambi buoni) ma in rete leggo che succhiano molte risorse.
p.s; sto' scaricando degli episodi(ma sono tanti, circa 300) di 20 minuti ognuno, i video sono in rmb, c'e' un programma valido e superfacile da usare per riunire almeno 3-4 episodi, in maniera tale che al posto di trovarmi 300 video da 20 minuti cadauno, me ne trovo 100 da 60 minuti cadauno? Se c'è qualcuno che succhia quello è sicuramente Real Player. Sto provando l' AV Dr.Web Cureit.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per unire più spezzoni video, puoi provare VirtualDubMod oppure Avidemux.
|
|
|
ok, quindi mi conviene disinstallare real player e tenere vlc?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
pokerdassi ha scritto:ok, quindi mi conviene disinstallare real player e tenere vlc? Sicuramente si Real Player è molto pesante e invasivo, se ti interessa per alcuni video, esiste Real Alternative molto leggero, lo trovi su aiutamici QUI. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
pokerdassi ha scritto:ok, quindi mi conviene disinstallare real player e tenere vlc? Esatto, tieni VLC. Sto provando l' AV Dr.Web Cureit.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
ovviamente sono d'accordo di tenere vlc,anche se su diversi siti per visualizzare i filmati è indispensabile realplayer. Bilodiego
|
|
|
magari tengo vlc, poi se per alcuni video ocorre real, lo reinstallo, strano che ho sempre usato media player classic, si scarica direttamente con k-lite codec, adesso ho disinstallato sia k-lite che il media player, per installare il media player di aiutamici(anzi manco si scarica, si lancia e basta), ma anche con questo non riesco a vedere video che vedo sia con real player che con vlc, anzi per dirla tutta questi video, in rmvb, non li vedo neanche con windows media player 11, oppure se si riesce di vederli non c'e' audio. questo sia con i codec k-lite che senza
quindi per adesso i migliori mi sembrano real player e vlc.
|
|
Guest |