Scusa busdriver volevo chiederti alcuni chiarimenti.
busdriver ha scritto:Ciao che modello è il tuo modem ?
Perchè per far comunicare i pc hai bisogno di un modem/router
Si, pare si tratti di un moder/router che la telecom mi ha fornito quando ho attivato alice tutto incluso e quindi dovrei poter procedere senza intoppi.
busdriver ha scritto:
Se il tuo è un modem/router devi collegare i due pc al modem/router
Ho collegato entrambi i pc al modem/router con cavetto ethenet e quindi fin qui ci sono ancora
busdriver ha scritto: dopodichè devi decidere in entrambi i pc quali sono le cartelle che desideri condividere in rete.
Per condividere le cartelle devi selezionare la cartella con il tasto destro si apre un menù clik con il sinistro su opzioni condivisione si apre una nuova finestra metti lo sbaffo su condividi questa cartella e clik su condividi a questo punto la cartella che tu hai scelto di condividere ti apparirà con una manina sotto vuol dire che è condivisa.
ho cliccato sul primo pc su di una cartella da condividere e si è avviata l'installazione di "samba" che è il programma per la condivisione (o no?), finita l'installazione il pc è uscito dalla sessione di lavoro, ho riaperto la sessione, avviato l'altro pc, installato anche sull'altro pc samba ma ...
busdriver ha scritto: A questo punto andando su risorse rete dovresti vedere i due pc.
Non trovo nulla in Risorse>rete, dove sbaglio?
Buona vita a tutti!!!