Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Macrium reflect Opzioni
cheradi
Inviato: Friday, November 12, 2010 11:13:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/12/2010
d'oh! Ciao a tutti

ho appena scaricato Macrium Reflect backup e devo dire che ancora una volta i consigli di aiutamici si sono verificati preziosi. L'ho installato su vista business e funziona egregiamente (spero di non doverlo sperimentare). Chiedo se funziona anche nel caso si dovesse sostituire l'Hard disk causa rottura e se prima comunque bisogna installare il sistema operativo oppure..............ditemi voi.

Grazie anticipato a chiunque vorrà rispondermi.
Sponsor
Inviato: Friday, November 12, 2010 11:13:25 PM

wolfestein
Inviato: Friday, November 12, 2010 11:52:23 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
cheradi ha scritto:
d'oh! Ciao a tutti
ho appena scaricato Macrium Reflect backup e devo dire che ancora una volta i consigli di aiutamici si sono verificati preziosi. L'ho installato su vista business e funziona egregiamente (spero di non doverlo sperimentare). Chiedo se funziona anche nel caso si dovesse sostituire l'Hard disk causa rottura e se prima comunque bisogna installare il sistema operativo oppure..............ditemi voi.
Grazie anticipato a chiunque vorrà rispondermi.

Si funziona anche su un altro hd,però se lo prendi della stessa marca è meglio.
a.roselli
Inviato: Saturday, November 13, 2010 12:17:18 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
La marca non è importante, ho ripristinato il sistema su un disco di marca diversa senza alcun problema, basta che il disco nuovo non sia più piccolo di quello dove si è creato la copia.

Non serve reinstallare il sistema, si inserisce il disco CD di boot e con quello si ripristina la copia creata in precedenza.

Fai il test per verificare se il CD di boot funziona, se viene riconosciuto il mouse e il disco fisso esterno, altrimenti la copia è inutile.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

wolfestein
Inviato: Saturday, November 13, 2010 12:27:22 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Basta non installare una immagine di XP su un WD Caviar green.
cheradi
Inviato: Saturday, November 13, 2010 11:46:35 AM

Soprattutto grazie per le risposte. Ho visitato "Guida al PC Sicuro" ed ho letto:
(Tenete in considerazione che il disco esterno deve essere di grandezza pari o superiore al contenuto del vostro disco interno, se possedete un disco interno da 500 Gb totalmente pieno di dati e programmi, dovete acquistare un disco esterno della stessa grandezza. )

Io la copia di backup l'ho fatta su un hard disk esterno da 500GB mentre nel PC ne ho uno da 200GB partizionato in 100 C con installato il sistema operativo e 100 D come magazzino. Non riesco a capire esattamente. Potete aiutarmi?

Grazie ancora

miticoalex
Inviato: Saturday, November 13, 2010 12:20:12 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
cheradi ha scritto:

Io la copia di backup l'ho fatta su un hard disk esterno da 500GB mentre nel PC ne ho uno da 200GB partizionato in 100 C con installato il sistema operativo e 100 D come magazzino. Non riesco a capire esattamente. Potete aiutarmi?

il disco esterno che possiedi è più' che sufficiente per il tuo caso, per quanto concerne il backup puoi fare una copia o

di tutto il disco, o di ogni partizione creata

ciao

cheradi
Inviato: Saturday, November 13, 2010 1:06:03 PM

Grazie per avermi aiutato. Sperate poco in me perchè so ben poco di PC.

A prestoApplause
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme