|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/12/2010 Posts: 31
|
Ciao a tutti ho appena scaricato Macrium Reflect backup e devo dire che ancora una volta i consigli di aiutamici si sono verificati preziosi. L'ho installato su vista business e funziona egregiamente (spero di non doverlo sperimentare). Chiedo se funziona anche nel caso si dovesse sostituire l'Hard disk causa rottura e se prima comunque bisogna installare il sistema operativo oppure..............ditemi voi. Grazie anticipato a chiunque vorrà rispondermi.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
cheradi ha scritto: Ciao a tutti ho appena scaricato Macrium Reflect backup e devo dire che ancora una volta i consigli di aiutamici si sono verificati preziosi. L'ho installato su vista business e funziona egregiamente (spero di non doverlo sperimentare). Chiedo se funziona anche nel caso si dovesse sostituire l'Hard disk causa rottura e se prima comunque bisogna installare il sistema operativo oppure..............ditemi voi. Grazie anticipato a chiunque vorrà rispondermi. Si funziona anche su un altro hd,però se lo prendi della stessa marca è meglio.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
La marca non è importante, ho ripristinato il sistema su un disco di marca diversa senza alcun problema, basta che il disco nuovo non sia più piccolo di quello dove si è creato la copia. Non serve reinstallare il sistema, si inserisce il disco CD di boot e con quello si ripristina la copia creata in precedenza. Fai il test per verificare se il CD di boot funziona, se viene riconosciuto il mouse e il disco fisso esterno, altrimenti la copia è inutile. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Basta non installare una immagine di XP su un WD Caviar green.
|
|
|
Soprattutto grazie per le risposte. Ho visitato "Guida al PC Sicuro" ed ho letto: (Tenete in considerazione che il disco esterno deve essere di grandezza pari o superiore al contenuto del vostro disco interno, se possedete un disco interno da 500 Gb totalmente pieno di dati e programmi, dovete acquistare un disco esterno della stessa grandezza. )
Io la copia di backup l'ho fatta su un hard disk esterno da 500GB mentre nel PC ne ho uno da 200GB partizionato in 100 C con installato il sistema operativo e 100 D come magazzino. Non riesco a capire esattamente. Potete aiutarmi?
Grazie ancora
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
cheradi ha scritto: Io la copia di backup l'ho fatta su un hard disk esterno da 500GB mentre nel PC ne ho uno da 200GB partizionato in 100 C con installato il sistema operativo e 100 D come magazzino. Non riesco a capire esattamente. Potete aiutarmi?
il disco esterno che possiedi è più' che sufficiente per il tuo caso, per quanto concerne il backup puoi fare una copia o di tutto il disco, o di ogni partizione creata ciao
|
|
|
Grazie per avermi aiutato. Sperate poco in me perchè so ben poco di PC. A presto
|
|
Guest |