|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2003 Posts: 89
|
Ciao sul pc di mia figlia è uscita una riga verticale su tutto lo schermo. Si può provare a toglierla oppure è partito lo schermo? Potete consigliarmi come fare? Il sistema è windows xp. Grazie ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Spiegati meglio, riga verticale di che grandezza, di lato si vede qualcosa? potrebbe dipendere dalla scheda video che dovrebbe essere integrata, controlla e prova ad aggiornare i drivers. Altrimenti metti marca e modello del PC.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
lavelle ha scritto:Ciao sul pc di mia figlia è uscita una riga verticale su tutto lo schermo. Si può provare a toglierla oppure è partito lo schermo? Potete consigliarmi come fare? Il sistema è windows xp. Grazie ciao lavelle il problema che tu descrivi si riferisce ad un monitor vecchio con il tubo catodico? se è quello ,il problema è legato alla scheda di deflessione verticale, se hai dimestichezza con l'elettronica puoi provare eventualmente a rifare qualche saldatura fredda , in caso contrario dovrai rivolgerti ad un tecnico. ciao
|
|
Iscritto dal : 1/18/2003 Posts: 89
|
Il portatile avrà cinque anni, è un Compaq Presario. C'è scritto Widescreen Brightview. La riga verticale è molto sottile e si vede tutto il resto. Non me ne intendo per niente di elettronica. Se si riesce facilmente a risolvere posso provare con il vostro aiuto altrimenti se non è dannoso alla vista o pericoloso quando potrà cambierà il pc. Grazie ancora ciao
|
|
|
lavelle ha scritto:Il portatile avrà cinque anni, è un Compaq Presario. C'è scritto Widescreen Brightview. La riga verticale è molto sottile e si vede tutto il resto. Non me ne intendo per niente di elettronica. Se si riesce facilmente a risolvere posso provare con il vostro aiuto altrimenti se non è dannoso alla vista o pericoloso quando potrà cambierà il pc. Grazie ancora ciao dunque è uno schermo piatto LCD, dalle informazioni che mi fornisci se la riga è presente al centro ,con tutto il resto dello schermo funzionante,è probabile che i pixel di quella zona dello schermo si sono consumati, se cosi' fosse andrebbe cambiato lo schermo LCD, in tal caso ti dovresti rivolgere ad un tecnico. ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Come ha detto cbbusto il problema può essere anche della scheda grafica e non del monitor.A me è capitato di avere lo schermo con una serie di quadretti in diagonale e la responsabile era la mia Radeon 9800pro che era dipartita.Prova a collegare il portatile ad uno schermo esterno se il problema si ripresenta la colpevole è la scheda grafica,altrimenti è il monitor. Per miticoalex: Il computer in questione è un portatile non un desktop.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Il computer in questione è un portatile non un desktop. anche un portatile ha LCD ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao, come ti avevo già chiesto postami il modello del tuo pc, Compac Presario e poi?
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
miticoalex ha scritto:wolfestein ha scritto:Il computer in questione è un portatile non un desktop. anche un portatile ha LCD ciao Vero, e il costo di un portatile é dato al 50% dal monitor, se é quello, o se lo tiene cosi o lo butta, é inutile spenderci soldi.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
miticoalex ha scritto:wolfestein ha scritto:Il computer in questione è un portatile non un desktop. anche un portatile ha LCDciao Ma non il catodico.Ciao Alex.
|
|
Guest |