Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, eccomi di fronte ad un altro nuovo enigma: devo impostare una macro che dia istruzioni di copiare un gruppo di files da una cartella ad un'altra. Ho provato ad usare il registratore, ma in questo caso non registra nulla... In rete, per la verità, ho letto diverse soluzioni che però giudico dei veri "pasticci", ben lontane dall'eleganza delle macro di a10n11!! Ecco in sintesi: ho il gruppo di files FILE1 FILE2 FILE3 FILE4 residenti in una cartella chiamata ALFA. Devo copiarli tutti nella cartella BETA.
Sequenza operativa Nella cartella dove risiedono i file (ALFA) da copiare: selezione di tutti > opzione copia > uscita dalla cartella > selezione e apertura della cartella di destinazione (BETA) > incolla il registratore non registra nulla... Quali istruzioni bisogna dare in questo caso? Grazie assai e buona notte, eZio
EDIT: Credo di avere trovato una piccola macro che funziona perfettamente... Chiedo ovviamente un autorevole parere... ;)))
Sub CopiaTuttiFiles() Dim eZio As Object Set eZio = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") eZio.CopyFile "C:\ALFA\*.xlsm", "C:\BETA\", True MsgBox ("ok fatto tutto") End Sub
|