|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2008 Posts: 139
|
Ciao, ho bisogno di acquistare un dominio con relativo spazio, e avrei pensato di rivolgermi ad aruba. Non so se, per il sito che esiste già (attualmente ospitato) è sufficiente il pacchetto base, al quale si possono scegliere tra un'infinità di extra. Mi fareste la cortesia di dare un'occhiata al mio sito e poi dirmi di cosa avrei bisogno per non fare cambiamenti? Grazie Simonetta
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Il costo di un dominio con spazio web illimitato su Aruba è di 25 euro annuali, in questa pagina trovi i servizi inclusi nel pacchetto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Se non hai necessità di un Data Base Aruba può andar benissimo.
Ciao.
|
|
|
Ciao eco, ma a che serve un Data Base? Quando ho iniziato la procedura per l'acquisto, sono arrivata ad una pagina dove dovevo spuntare i servizi accessori, due, il servizio Antivirus e Antispam (2 euro) e il Backup Spazio Web (2 euro) erano già spuntati; questo mi fa pensare che siano necessari... è così oppure se ne può fare a meno? Perchè includendo questi due servizi si arriva a quasi 30 euro, e se non sono "indispensabili" ne farei a meno. Aspetto il vostro consiglio Grazie e scusate se avevo postato nel posto sbagliato.
|
|
|
Un Data Base serve, ad esempio, se nel tuo sito c'è la possibiltà di ricercare gli argomenti nel sito stesso. Mi pare che non sia nel tuo caso. Antivirus e Antispam sono utili; il Backup Spazio Web ti dà la possibilità di "recuperare" il tuo sito nel caso in cui i tuoi file andassero persi. Questo è quanto. Ora devi decidere tu. Sarebbe stato utile se tu ci avessi scritto quale tipo di servizio avevi chiesto.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/9/2009 Posts: 345
|
simonettad ha scritto:includendo questi due servizi si arriva a quasi 30 euro, e se non sono "indispensabili" ne farei a meno. Meno di trenta euro all'anno mi sembra un prezzo ragionevole per questi servizi...
|
|
|
simonettad ha scritto:Ciao eco, ma a che serve un Data Base? Quando ho iniziato la procedura per l'acquisto, sono arrivata ad una pagina dove dovevo spuntare i servizi accessori, due, il servizio Antivirus e Antispam (2 euro) e il Backup Spazio Web (2 euro) erano già spuntati; questo mi fa pensare che siano necessari... è così oppure se ne può fare a meno? Perchè includendo questi due servizi si arriva a quasi 30 euro, e se non sono "indispensabili" ne farei a meno. Aspetto il vostro consiglio Grazie e scusate se avevo postato nel posto sbagliato. Io tolgo tutte le spunte e pago solo 25 euro, il backup te lo puoi fare tu archiviando di tanto in tanto tutto quello che hai già pubblicato, l'antivirus non serve. Ma ti è proprio necessario avere un nome dominio, potresti utilizzare gratuitamente lo spazio di Altervista, visto che non hai esigenze particolari, 200 Mb di spazio web http://it.altervista.org/ alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Essendo il sito ufficiale della parrocchia, il nome dominio mi è stato esplicitamente richiesto, quindi farò come te, leverò le spunte ai servizi accessori, e il backup continuerò a farlo salvando le modifiche sulla pendrive. Ciao e grazie a tutti
|
|
|
Salva anche sul disco rigido e, magari, anche su un hard disk esterno. Non scherzo; i miei siti li ho salvati così, memore di un saggio detto : - Le persone si dividono in due categorie: quelle che hanno perso i dati e quelle che li perderanno -.
Ciao.
|
|
|
Non volevo passare per fissata, ma in realtà, ho copie del sito sul pc, sulla pendrive e anche su un CD. ;o) L'hard disk esterno sarà un regalo che mi farò per natale. Ciao
|
|
|
Ben fatto!! "Siate prudenti come serpenti ..." va bene anche in questo caso.
Ciao.
|
|
|
Il backup da Aruba è semplicissimo, all'inizio hai una cartella generale, basta selezionare la cartella che contiene tutto il sito e salvare tutto il contenuto con FileZila, in seguito ti fa la copia incrementale aggiornando i soli dati modificati come succede quando invii. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |