Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio per acquisto spazio web Opzioni
simonettad
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 1:49:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Ciao, ho bisogno di acquistare un dominio con relativo spazio, e avrei pensato di rivolgermi ad aruba.
Non so se, per il sito che esiste già (attualmente ospitato) è sufficiente il pacchetto base, al quale si possono scegliere tra un'infinità di extra.
Mi fareste la cortesia di dare un'occhiata al mio sito e poi dirmi di cosa avrei bisogno per non fare cambiamenti?
Grazie
Simonetta
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 1:49:19 PM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 4:47:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Il costo di un dominio con spazio web illimitato su Aruba è di 25 euro annuali, in questa pagina trovi i servizi inclusi nel pacchetto.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 4:52:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se non hai necessità di un Data Base Aruba può andar benissimo.

Ciao.
simonettad
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 7:58:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Ciao eco, ma a che serve un Data Base?
Quando ho iniziato la procedura per l'acquisto, sono arrivata ad una pagina dove dovevo spuntare i servizi accessori, due, il servizio Antivirus e Antispam (2 euro) e il Backup Spazio Web (2 euro) erano già spuntati; questo mi fa pensare che siano necessari... è così oppure se ne può fare a meno? Perchè includendo questi due servizi si arriva a quasi 30 euro, e se non sono "indispensabili" ne farei a meno.
Aspetto il vostro consiglio
Grazie e scusate se avevo postato nel posto sbagliato.
ecofive
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 8:20:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Un Data Base serve, ad esempio, se nel tuo sito c'è la possibiltà di ricercare gli argomenti nel sito stesso. Mi pare che non sia nel tuo caso.
Antivirus e Antispam sono utili; il Backup Spazio Web ti dà la possibilità di "recuperare" il tuo sito nel caso in cui i tuoi file andassero persi.
Questo è quanto. Ora devi decidere tu. Sarebbe stato utile se tu ci avessi scritto quale tipo di servizio avevi chiesto.

Ciao.
wubullo
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 8:28:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
simonettad ha scritto:
includendo questi due servizi si arriva a quasi 30 euro, e se non sono "indispensabili" ne farei a meno.


Meno di trenta euro all'anno mi sembra un prezzo ragionevole per questi servizi...
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 8:45:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
simonettad ha scritto:
Ciao eco, ma a che serve un Data Base?
Quando ho iniziato la procedura per l'acquisto, sono arrivata ad una pagina dove dovevo spuntare i servizi accessori, due, il servizio Antivirus e Antispam (2 euro) e il Backup Spazio Web (2 euro) erano già spuntati; questo mi fa pensare che siano necessari... è così oppure se ne può fare a meno? Perchè includendo questi due servizi si arriva a quasi 30 euro, e se non sono "indispensabili" ne farei a meno.
Aspetto il vostro consiglio
Grazie e scusate se avevo postato nel posto sbagliato.

Io tolgo tutte le spunte e pago solo 25 euro, il backup te lo puoi fare tu archiviando di tanto in tanto tutto quello che hai già pubblicato, l'antivirus non serve.

Ma ti è proprio necessario avere un nome dominio, potresti utilizzare gratuitamente lo spazio di Altervista, visto che non hai esigenze particolari, 200 Mb di spazio web http://it.altervista.org/


alfonso_aiutamici@hotmail.it

simonettad
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 11:23:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Essendo il sito ufficiale della parrocchia, il nome dominio mi è stato esplicitamente richiesto, quindi farò come te, leverò le spunte ai servizi accessori, e il backup continuerò a farlo salvando le modifiche sulla pendrive.
Ciao e grazie a tutti

ecofive
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 11:32:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Salva anche sul disco rigido e, magari, anche su un hard disk esterno. Non scherzo; i miei siti li ho salvati così, memore di un saggio detto : - Le persone si dividono in due categorie: quelle che hanno perso i dati e quelle che li perderanno -.

Ciao.
simonettad
Inviato: Thursday, November 11, 2010 9:56:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Non volevo passare per fissata, ma in realtà, ho copie del sito sul pc, sulla pendrive e anche su un CD. ;o)
L'hard disk esterno sarà un regalo che mi farò per natale.
Ciao
ecofive
Inviato: Thursday, November 11, 2010 9:58:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ben fatto!! "Siate prudenti come serpenti ..." va bene anche in questo caso.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Thursday, November 11, 2010 10:33:03 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Il backup da Aruba è semplicissimo, all'inizio hai una cartella generale, basta selezionare la cartella che contiene tutto il sito e salvare tutto il contenuto con FileZila, in seguito ti fa la copia incrementale aggiornando i soli dati modificati come succede quando invii.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.